Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, DOMANI IL BIG MATCH CONTRO LA RES ROMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

filippozzi3Gara delicata contro la formazione romana (ore 14.30), senza Valeria Pirone. Dopo la partita Lecce e Filippozzi partiranno con la nazionale Under 19. 
Sfida al vertice domani per il Napoli Carpisa Yamamay, che sarà ospite della Res Roma, una delle formazioni favorite per la promozione in serie A1 nel girone D del campionato di serie A2 di calcio femminile.

Sarà un vero big match, con le napoletane che guidano la classifica a 15 punti, avendo vinto tutte le sfide disputate finora, mentre le romane sono terze a quota 10 (seconda l'Acese a 12), con tre vittorie e un pareggio, ma anche una partita in meno rispetto alle battistrada. Il Napoli Carpisa Yamamay dovrà fare a meno del bomber Valeria Pirone, impegnata con la nazionale per le qualificazioni al Campionato Europeo, e di Manuela Rapuano, alle prese con un problema muscolare che la terrà fuori probabilmente fino alla sosta invernale.

"Abbiamo lavorato bene in settimana, preparando la partita al meglio – spiega il tecnico, Peppe Marino - le ragazze sono motivate perché per noi questa è una partita decisiva nell'ottica della corsa alla promozione. L'assenza di Pirone sarà uno stimolo in più per tutte le ragazze, che sono pronte a impegnarsi al meglio per non farla rimpiangere. Andremo in campo per vincere, come sempre, anche se conosciamo le difficoltà della sfida. Per la sostituzione di Pirone non ho ancora deciso a chi affidarmi, è difficile prendere il suo posto ma conto molto nella prova del gruppo". Al termine della gara Elisa Lecce e Roberta Filippozzi, detta "Marekiara" per la somiglianza con il calciatore del Napoli Marek Hamsik, partiranno per il ritiro della nazionale Under 19 a Coverciano, in vista della sfida amichevole di mercoledì contro le pari età del Belgio.

Res Roma-Napoli Carpisa Yamamay, valida per la sesta giornata del campionato di serie A2, si giocherà domani, domenica 20 novembre, alle 14.30 a Roma. La sintesi della gara sarà trasmessa martedì sera nel corso della trasmissione "Le donne e il pallone", in onda alle 23 su Telecapri Sport.

Napoli, 19 novembre 2011

--

Carlo Zazzera

Ufficio Stampa

Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.