Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Settimo sigillo in altrettante partite per il SÜDTIROL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol111Poteva sembrare una partita facile per le ragazze di Alberti in terra vicentina, considerando che tra le due squadre ci sono ben 14 punti di differenza , ma cosi' non e' stato. Parte bene il Vicenza imbottito di tante giovani e non mostra assolutamente timore riverenziale nei confronti delle altoatesine. Dopo 14' le vicentine passano in vantaggio: calcio d'angolo per le venete, indecisione dela difesa e la numero 9 del Vicenza Carli insacca alle spalle di Valzolgher. Doopo 23' il CF SÜDTIROL DAMEN e' costretto a cambiare Stefania Dallagiacoma per un'infortunio con Elisa Dalla Santa.

Quattro minuti dopo il Vicenza potrebbe segnare il 2-0 con l'ala destra Menon ma Tea Podrecca riesce a liberare. Poteva chiudersi virtualmente la partita. Il primo tempo si chiude con il vantaggio (meritato) delle vicentine.
Il secondo tempo inizia con una progressiva padronanza del campo da parte delle altoatesine . Chiara Pasqualini  entra al posto di Denise De Luca (quest'anno partita per la prima volta dall'inizio)   Ed al 64' segna un gol in progressione su assist di Tonelli : 1-1 e per il CF SÜDTIROL DAMEN comincia la rimonta. Da qui il CF diventa il vero padrone del campo, anche se dietro c'e' da stare molto attenti: in difesa Melanie Mumelter gioca una grandissima partita e da la necessaria tranquillita' alla difesa.
Belle triangolazioni tra Dalla Santa, Rigatti e Tonelli , supportati quasi sempre in questo secondo tempo dalle progressioni sulla fascia da Sara Visentin, rendono la partita piacevole per i molti tifosi altoatesini arrivati a Vicenza.
Al 75' gol bellissimo di Katharina Pfoestl che , su cross di Rigatti segna all'incrocio dei pali alla sinistra di Rizzo con un bolide potentissimo: 1-2 per il CF SÜDTIROL DAMEN .

 

Cambio nel finale tra Stefania Rigatti e Karthrin Messner, e nel 4' di recupero l'arbitro concede un rigore al CF SÜDTIROL DAMEN per un fallo di Freu su Pasqualini. Si incarica della trasformazione capitan Tonelli che non lascia scampo al n. 1 del Vicenza: 1-3 finale e la classifica orride. La prossima domenica a Bolzano arriva l'Union Villanova , secondo in classifica a 5 punti dal CF SÜDTIROL DAMEN .

7. giornata Serie A2: VICENZA - CF SÜDTIROL 1-3

VICENZA: Rizzo, Giacomozzi, Freu, Dall'Olmo, Renda, Casarotta, Menon (71' Pizzolato M.), Scorzato, Carli, Pizzolato A. (38' Meggiolaro) , Sculato. (Gonella, Romio, Carlotto,Rigon. Trainer: Zotti Daniele.

CF SÜDTIROL: Valzolgher, Bon, Visentin, Torresani, Podrecca, Mumelter, Dallagiacoma( 23' Dalla Santa) , De Luca (54' De Luca) , Rigatti (88' Messner) Tonelli, Pfoestl (Caser, Barbacovi, Marmentini, Righi) Trainer Alberti Antonio

Arbitro: Bortoluzzi Stefano di San Dona' di Piave

Reti:

1-0 , 14 ' Carli (VI)

1-1 ,64' Pasqualini

1-2,  75' Pfoestl

1-3, 94' Tonelli

Ammonite: Podrecca (CFS) , Renda (VI)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.