Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SÜDTIROL - UNION VILLANOVA 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torresani unionL'ottava sinfonia  del CF SÜDTIROL ha come "vittima" al Righi di Bolzano l'Union Villanova di Treviso. Anche se il risultato sembra striminzito, la compagine di Alberti ha giocato un gran calcio all'Internorm Arena di Bolzano. Record stagionale di spettatori con 310 paganti. Il Villlanova ha portato con se diversi sostenitori che hanno fatto gran tifo per la squadra trevigiana, con fumogeni, canti ed incitamenti.

Prova subito ad attaccare il CFS con Dalla Santa, che per l'occasione viene schierata titolare da Alberti sin dall'inizio . Al 20° Tonelli cerca di andare in porta, ma è attenta la retroguardia veneta. Il Villanova si chiude molto, temendo gli attacchi continui del CFS . Questa caratteristica il CFS l'ha trovata e la troverà ancora molte volte, poiché le squadre che giocano contro le altoatesine si chiudono molto. Il primo tempo si chiude con una punizione di Foltran che Chiara Valzolgher para senza difficoltà .

Nel secondo tempo Pasqualini rileva Elisa Dalla Santa che aveva speso molto nel primo tempo . Al 48° tefania Rigatti tira centralmente , ma il portiere del Villanova, Giovannini, para. Bisogna aspettare il 64° per vedere il gol del CFS : Ennesimo Corner del CFS , battuto da Dallagiacoma , Giordana Torresani salta più in alto di tutte e mette in rete di testa alle spalle di Giovannini: secondo gol stagionale per la centrocampista che proviene dalla Maddalene in Serie C.

Al 79° ancora Torresani colpisce con un potente tiro da fuori la traversa , e poteva essere il 2-0.

L'Union Villanova non è comunque mai riuscito ad impensierire la porta di Chiara Valzolgher, che dal canto suo ha fatto buona guardia per tutta la partita.

Vittoria numero otto in altrettante partite di campionato , ma questa è stata molto importante, visto che il Villanova era secondo in classifica. E la prossima domenica difficile trasferta contro il San Zaccaria in Emilia Romagna.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.