Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - ANSPI MASCIANO 5 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

baldini giulia2011L'Imolese femminile riscatta subito la batosta di Molassana realizzando una goleada contro l'Anspi Marsciano. L'avversario è modesto, avendo ottenuto solo tre punti, ma le rossoblù non lo sottovalutano e chiudono la pratica il prima possibile. Al 16' Simona Cimatti subentra sul pallone dopo un'azione insistente di Giulia Baldini, atterrata dal portiere ospite, e a porta vuota insacca il gol dell'1-0. Passano cinque minuti ed è la stessa punta imolese a involarsi in velocità e con un preciso tocco sorprende Ferranti.

Il 3-0 è a opera di Giulia Baldini che irrompe decisa dopo una conclusione di Barbara Benedetti respinta dal portiere umbro. La quarta rete porta la firma di Parvin Baharvando direttamente su calcio di punizione mentre la cinquina la segna capitan Federica Funiciello con un sinistro da lontano. Al 38' c'è gloria per Lucia Denny Montero che realizza la rete della bandiera per la formazione umbra. Nella ripresa il risultato non cambia mentre i cambi del mister Loris Poggi permettono al portiere Valentina Raddi e a Giorgia Filippi di esordire in serie A2.

Interviste. Il mister Loris Poggi è contento: "Sapevamo di incontrare un avversario che poteva permetterci il riscatto. Abbiamo dato spazio a chi ha giocato meno. Ce la siamo presa con calma ma l'impatto nel primo tempo è stato importante. Non abbiamo giocato benissimo ma i gol sono venuti. In settimana abbiamo lavorato sul lato psicologico e sulla coesione".

Valentina Raddi è raggiante: "Una bella emozione perché è la prima volta che gioco in A2 venendo dalla D. E' una bella esperienza essere in questa squadra. Sostituire Miriam è un compito importante perché è molto brava. Non è da molto che gioco in porta, oggi mi è andata bene perché non ho avuto molto da fare".

Anche Giorgia Filippi è al debutto: "E' stato un debutto emozionante. Sono contenta per la vittoria, speriamo di andare avanti così. La serie A2 è l'approdo che vorrebbero tutti. La mia prestazione? Avevo un po' di paura ma credo sia andata abbastanza bene".

Infine anche Barbara Benedetti è felice: "Sono soddisfattissima della mia prestazione e di quella della squadra che veniva da una sconfitta pesante e si è rifatta. Con l'under stiamo costruendo un bellissimo gruppo e speriamo di continuare per realizzare i nostri obiettivi.

Under 19. L'under 19 dell'Imolese batte 5-0 lo United grazie alle segnature di Laura Dubbioso (2), Giorgia Filippi, Elena Rocca e Barbara Benedetti. Primo posto mantenuto.

IMOLESE: Bonaventura (1' st Raddi), Spada, Francesconi, Baharvand, Sbrescia (31' st Campesato), Casamenti (18' st Filippi), Benedetti, Funiciello, Cimatti, Baldini, Giovannini. A disp. Sasdelli, Magrini. All.: Poggi.

ANSPI MARSCIANO: Ferranti, Trabalza (26' st Campetella), Montero, Mirmina, Ercoli, Meloni, Turnone, Marchini, Fortunati, Bartoli. A disp. Sorbelli.

Arbitro: Cipriani di Empoli.

Reti: 16' pt Cimatti, 21' pt Cimatti, 26' pt Baldini, 31' pt Bahrvand, 36' pt Funiciello, 38' pt Montero.

Note: ammonita Turnone.

 

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.