Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA vs SUDTIROL 1-0

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

righi desiree22Si ferma dopo otto vittorie consecutive la striscia positiva del CFS. La capolista della serie A2 si arrende di misura sul campo del temibile San Zaccaria: decisivo il rigore di Vancini, che al 3' della ripresa ha infilato l'unica rete del confronto. 

Ls cronaca. Contro la terza forza del campionato, il CFS ritrova dal primo minuto la centrale difensiva Righi, ma deve fare i conti con il forfait dell'ultima ora di Torresani, con mister Alberti che opta per schierare dal primo minuto la baby Dalla Santa. Inizio di gara difficile per le biancorosse, costrette a subire la pressione ed il pressing delle padrone di casa. Le emozioni latitano tuttavia per tutta la prima frazione ed al riposo è dunque 0-0.

In avvio di ripresa però, ecco l'episodio decisivo, con il direttore di gara che fischia un dubbio penalty in favore del San Zaccaria, trasformato con freddezza da Vancini. Pochi istanti dopo mister Alberti viene espulso per una veniale protesta, ma il CFS prova comunque a reagire e si rende pericoloso con Pfoestl prima e Rigatti poi. Proprio Pfoestl, la migliore del suo undici, costringe Meletti al miracolo quando mancano circa 10' al termine della gara.
L'assalto finale delle biancorosse è però improduttivo e la gara vede il San Zaccaria conquistare i tre punti, con i punti di vantaggio sulle inseguitrici ridotti ora a quattro.

SAN ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Omicini, Cabrera, Cavalcoli S., Pancaldi, Di Marco, Cavalcoli G., Fratini, Vancini, Albonetti. Trainer : Balachic

CFS:  Valzolgher, Visentini, Podrecca, Righi, Mumelter, Dalla Giacoma, Dalla Santa (46' Pasqualini), Pfoestl, Bon (73' De Luca), Tonelli, Rigatti.

All. Alberti.

RETE: 48' Vancini (rig.).

NOTE: Espulso al 55' il tecnico del CF Alto Adige Antonio Alberti per proteste.

Ammonita: Podrecca (CFS)

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.