Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, PROSEGUE LA FUGA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lecce3Ottava vittoria consecutiva (0-1 in trasferta con l'Acese), le napoletane continuano la serie-record. Martedì sera appuntamento alle 23 su Telecapri Sport con "Le donne e il pallone"
Neanche l'assenza di Valeria Pirone, impegnata con la nazionale in Brasile, frena la corsa del Napoli Carpisa Yamamay. La squadra del presidente Lello Carlino ha vinto oggi pomeriggio lo scontro diretto contro l'Acese (0-1, nella nona giornata del campionato di serie A2) grazie a una rete di Elisa Lecce, il talentino della nazionale under 19, ancora una volta decisiva nei momenti difficili.

La gara in terra siciliana era uno degli scogli più ostici della stagione, sia per il valore della squadra avversaria sia per le difficoltà di una trasferta poco agevole, ma la formazione napoletana ha dimostrato ancora una volta grande maturità, raccogliendo 3 punti determinanti nella corsa per la vittoria del campionato. Il gol del successo è arrivato grazie a un lancio di Giuliano che ha liberato davanti al portiere Lecce, abile nel superare l'estremo difensore avversario con un pallonetto.
"Stiamo compiendo il salto di qualità che mi aspettavo – ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino -. Non abbiamo rischiato niente e abbiamo vinto con merito sfruttando le occasioni che ci siamo procurati. Abbiamo dato una prova di forza e maturità, ora vogliamo proseguire su questa strada e puntare a fare bene anche in Coppa Italia".
Il campionato di serie A2 si ferma ora per la pausa invernale. Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 7 gennaio in casa contro il Civitavecchia, per la decima giornata di campionato. Ma mercoledì 21 dicembre le "tartarughine" ospiteranno l'Orlandia per il terzo turno di Coppa Italia. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione "Le donne e il pallone", in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro l'Acese.

Acese- Carpisa Yamamay Napoli 0-1
Acese: Città, Napoli, Castorina, Taggio, Luina, Presenti, Pesce, Capponi, Caccamo, Capalbo, Privitera. A disp.: Lacala, Sto, De Pasquale, Romola, Amato, Cardici, Martinelli, Senatore. All. Canicatera
Carpisa Yamamay Napoli: Mariano, Taddeo, Vivirito, Giuliano, Filippozzi, Di Marino, Esposito, Kensbock, Lecce, Caramia, Vitale. A disp.: Radu, Canonico, De Rosa, Apicella, Basile, Longo, Moraca. All. Marino
Marcatori: 62' Lecce

Napoli, 11 dicembre 2011
--
Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.