Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Orlandia, il pareggio non basta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cianci alessiaPink Bari – Orlandia'97  2 - 2 - Due volte in vantaggio e due volte raggiunta. All'Orlandia'97 non sono bastati due gol e tante azioni nitide sottoporta per avere la meglio del Pink Bari. La squadra paladina torna a casa con un solo punto dalla trasferta in Puglia e soprattutto si complica, da sola, la corsa verso le due posizioni che contano in campionato. La rete di Fiocco nel primo tempo sembrava aver spianato la strada verso un'agevole vittoria e inoltre le attaccanti giallo blu arrivavano con continuità alla conclusione per il raddoppio.

Le occasioni fallite risulteranno alle fine decisive, insieme stavolta ad eccesso di leggerezza e di incapacità di mantenere i nervi saldi. Ogni gol fallito ha accresciuto nel corso della gara la fiducia delle pugliesi, che con il risultato in bilico sono riuscite con ogni mezzo a portare la partita in equilibrio, di sicuro insperato nella prima frazione di gioco. Nella ripresa un autentico infortunio difensivo permette al Bari con Ceci di agguantare il risultato. Per fortuna dell'Orlandia'97, Alessia Cianci in questo campionato ha un filo diretto con il gol e grazie ancora alla romana arriva il gol del raddoppio. Invece di controllare la gara, la squadra  di Mister Curasì, pur in vantaggio, si lascia imbrigliare in un gioco nervoso. A fare le spese è Francesca Soro che, rea di fallo di reazione, si fa espellere. A questo punto il Bari crede nella possibilità del pari, che arriva ancora con Ceci, a cinque minuti dalla fine.

Molto amareggiato per il risultato a fine partita Leo Tonarelli dice" Non abbiamo usato la testa quando sarebbe servito usare solo quella. Cadiamo in errori spesso banali che ci condannano sempre ad ogni minima occasione.

Con il punto di Bari, l'Orlandia'97 scivola al quarto posto in classifica lasciando il passo alle Aquile Bagheria vittoriose sul Real Marsico. Domenica arriva al Micale la capolista Napoli. Per affrontarla bene ci vorrà la vera Orlandia'97.

Addetto Stampa
Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.