Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Suedtirol - Venezia Lido 6-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol1112Inizia nel migliore dei modi il 2012 del CFS. Davanti al pubblico amico del Righi, le biancorosse non steccano nella prima uscita del nuovo anno e tornano al successo travolgendo per 6-1 il Venezia Lido. Partita a senso unico sin dalle prime battute e dopo appena 180 secondi dal fischio d'inizio è la capitana Alessandra Tonelli a timbrare la prima rete del 2012 su imbeccata di Stefania Rigatti. Le ospiti accusano il colpo e dopo neanche due minuti è la stessa Tonelli a trovare il corridoio giusto per Luciana Bon, che di sinistro non sbaglia.
La gara è dunque subito in discesa per le padrone di casa, che all'11° trovano anche la terza marcatura grazie allo sfortunato autogol di Bassich su cross della solita Tonelli. Confronto di fatto chiuso dopo appena 10', cui fa seguito una fase di stallo che vede le locali controllare senza affanni. Alla prima occasione tuttavia, le venete rientrano in partita grazie al tapin vincente di Roberta Cenedense, abile a ribadire in rete una corta respinta di Chiara Valzolgher su incornata di Piana. La gioia ospite è comunque di breve durata visto che al 35° Tonelli si invola e non lascia scampo a Noè per il 4-1 con cui i due undici vanno al riposo.

Ad un primo tempo intenso fa seguito una ripresa a ritmi più lenti, nella quale il CFS gestisce il gioco e crea occasioni, difettando tuttavia di mira e buona sorte sotto porta. Dopo diversi tentativi senza esito, è la neo-entrata Chiara Pasqualini a firmare il 5° gol grazie ad un pregevole esterno destro su passaggio di Elisa Dalla Santa. All'appello manca dunque solo Stefania Rigatti e la bomber biancorossa, che aveva cercato la via della rete per tutto il confronto senza fortuna, risponde presente proprio allo scadere: con una vera e propria perla trova il sette opposto dal vertice sinistro dell'area e inchioda il definitivo 6-1.

Il CFS torna così alla vittoria e può guardare ora con fiducia all'atteso derby provinciale di domenica prossima.

CFS: Valzolgher, Podrecca, Bon (25' Messner), Mumelter, Righi (52'

Pasqualini), Steinhauser, Dalla Giacoma (50' Dalla Santa), Torresani, Rigatti, Tonelli, Pfoestl. All. Alberti.

VENEZIA LIDO: Noè, Cimmieri, Cenedese L., Centasso, Mazzega, Bassich, Stevani (62' Torresan), Piana, Cenedese R., Toffolo, Del Noce (55' Palombella). All.

Minio.

ARBITRO: Capovilla di Verona.

RETI: 3' e 35' Tonelli, 5' Bon, 11' aut. Bassich, 26' R. Cenedese (V), 68'

Pasqualini, 89' Rigatti.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.