Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo Perugia detta la legge del più forte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cimatti simona2l'Imolese femminile è costretta a soccombere ma ha ben figurato di fronte a una squadra che ha portato a 10 le vittorie consecutive. Le umbre hanno dimostrato di sapere giocare a calcio risultando pericolose soprattutto con i lanci in profondità per le proprie punte, abili a destreggiarsi nella difesa locale. Ma le rossoblù provano sempre a reagire ottenendo prima il gol del pari (1-1) e poi accorciando sul 3-2.

Al 6' le ospiti passano in vantaggio con Pugnali che fredda Bonaventura sfruttando il lancio di Natalizi. Al 13' le padrone di casa impattano grazie a Simona Cimatti che interviene in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel primo tempo regna poi l'equilibrio che si spezza però nel recupero: Pugnali si divincola nell'area delle locali e spiazza l'estremo difensore di casa.
Nella ripresa due occasioni per il Perugia con Mortolini legittimano la rete del 3-1 realizzata, al 17', da Natalizi che è andata a nozze sfruttando la debacle della difesa imolese. Cinque minuti dopo Cimatti viene atterrata in area di rigore e dal dischetto Miriam Bonaventura batte Cucchiarini con un forte tiro alto e centrale. Partita riaperta? Per poco perché, al 26', Ceccarelli la mette in ghiaccio. Negli ultimi minuti entrambe le formazioni provano qualche sortita ma il risultato non cambia.

IMOLESE - GRIFO PERUGIA 2 - 4

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Sasdelli (1' st Francesconi), Bahrvand, Sbrescia, Casamenti (36' st Filippi), Magrini, Funiciello, Cimatti, Baldini, Giovannini (34' st Benedetti). A disp Raddi, Savini, Campesato. All. Poggi.

 

GRIFO PERUGIA: Monsignori (24' st Cucchiarini), Parise, Cianci, Fiorucci C., Saravalle, Bianchi, Natalizi, Pederzoli, Pugnali (32' st Spapperi), Ceccarelli (29' st Santacroce), Mortolini. A disp. Monetini, Ferretti, Fiorucci G.. All. Scapicchi.

Arbitro: Zizza di Finale Emilia.

Reti: 6' pt Pugnali, 13' pt Cimatti, 46' pt Pugnali, 17' st Natalizi, 22' st Bonaventura su rigore, 26' st Ceccarelli.

 

Risultati: Siena – Villacidro 3-0, Foligno – Sestrese 3-0, Packcenter Imola – Molassana Boero 1-1, Spezia – Cagliari 3-0, Imolese – Grifo Perugia 2-4, Olimpia Forlì – Scalese 2-1, Olimpia Vignola – Anspi Marsciano 3-0.

Classifica: Perugia 30; Siena 26; Molassana Boero 22; Imolese 21; Foligno 20; Sestrese 16; Scalese 15; Packcenter Imola 13; Olimpia Forlì, Spezia 10; Villacidro 9; Cagliari 6; Olimpia Vignola 4; Anspi Marsciano 3.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.