Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fiano Romano, ancora un pomeriggio amaro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiano-romanoUn film già visto. Ancora un brutto scivolone ta le mura amiche. Un'altra alienante sconfitta interna, di misura questa volta ma comunque non accettabile nella sostanza. Vero è che l'avversario di turno, la Pink Sport Time di Bari, è squadra di rango, di lunga gavetta nel calcio femminile, coesa, volitiva, esperta e "cattiva" al punto giusto, insomma una squadra tosta; ma anche questa volta si poteva e si doveva fare di più per non perdere l'ennesima occasione di dare uno scossone in positivo alla precaria situazione di classifica.

Anche questa volta, al di là della perdurante pesante assenza di un elemento determinante come la Azzurra Perrotti, l'approccio non era stato malvagio. Infatti nei primi venti minuti il Fiano ha tenuto ben saldo il pallino del gioco pur senza creare enormi pericoli alla porta barese. Al 6° la prima conclusione a rete dei locali è ad opera di Giulia Boldrini: un insidioso tiro scoccato dal limite dell'area di rigore bloccato in presa alta dalla Di Bari. Cinque minuti dopo, all'11°, bella azione "in famiglia". Giulia Goldrini lancia in profondità la sorella Sara Boldrini che si invola tutta sola verso la porta avversaria ma spreca la ghiotta occasione sparacchiando alto sopra la traversa. Al 20° la svolta dell'incontro con l'assegnazione di un calcio di rigore in favore della Pink. Con la squadra di casa sbilanciata in avanti, le baresi imbastiscono una veloce azione di rimessa e, con quattro passaggi di prima ed in profondità, liberano in area la Papapicco su cui frana la Ferroni nel disperato tentativo di impedirne la conclusione a rete. La massima punizione viene trasformata facilmente dalla Rogazione. Come da copione in questo campionato, subito il primo goal, Il Fiano Romano entra in confusione e ne subisce subito un altro. Infatti tre minuti dopo, al 23°, su tiro d'angolo calciato dalla Pinto, la sfera giunge alla Papapicco, sfuggita abilmente alla marcatura, che la spedisce di testa nella porta avversaria: 0 a 2! La reazione delle locali è disordinata e non produce significative azioni da menzionare se non, al 41° minuto, una conclusione debole e centrale della Ferroni a seguito di calcio di punizione battuto dalla Giangirolami .
Nel secondo tempo le ragazze del Fiano tornano in campo motivate a riaprire la partita ma la loro supremazia è sterile e poco lucida. Le manovre sono figlie della foga e della improvvisazione e non portano ad ccasioni veramente importanti. Per segnalare qualcosa di interessante dobbiamo arrivare al 20° quando Giangirolami, su bella apertura di Topazio, conclude pericolosamente a rete con il bravo portiere ospite che devia in angolo la velenosa conclusione rasoterra. Dopo due minuti, al 22°, la squadra di casa riesce ad accorciare le distanze. Una azione da raccontare, certamente la più bella prodotta dalle locali. Dopo un batti e ribatti in mezzo al campo, Tondelli effettua un preciso lancio per Giangirolami che riceve la palla sulla destra, avanza e la rimette rasoterra in avanti per Topazio che controlla, entra in area e sferra un gran tiro che si insacca imparabile nell'angolo alto opposto a quello del tiro: 1 a 2. Il tempo a disposizione per tentare di riprendere la partita ancora ci sarebbe ma il Fiano pur avendo quasi sempre il possesso della palla, sino al termine dell'incontro non riuscirà a procurare altri grossi pericoli alla squadra ospite che rinserra ulteriormente le fila e con molta esperienza riesce a portare a casa il bottino pieno.
L'analisi di mister Matrone: "Credo che il risultato sia bugiardo, meritavamo almeno il pari. Abbiamo subito due reti in pochi minuti sugli unici due tiri in porta. Nel secondo tempo siamo stati sempre nella loro metà campo e abbiamo spinto con tutte le nostre forze. Comunque sto rivedendo l'atteggiamento giusto. Il campionato è ancora lungo. Con un po' di esperienza e di fortuna in più, sono certo che potremo fare meglio".

Femminile Fiano Romano – PinK Sport Time 1 – 2

Marcatori: Rogazione (P.S.T.) al 20° (rig.), Papapicco (P.S.T.) al 23°, Topazio (F.F.R.) al 67°

Femminile Fiano Reomano: Fani, Ferroni, Montano, Boldrini G., Mancini, Tondelli, Polletta (39° Valeriani), Odorico, Topazio, Giangirolami (85° Patacchiola), Boldrini S.
A disposizione: Roncetti, Romano, Sciarra
Allenatore: Matrone

Pink Sport Time: Di Bari, De Palo, Bicillo (48° Trotta), Anaclerio, Longo, Mitola, Pinto, Ceci, Ciardi, Papapicco, Rogazione (70° Paolillo)
A disposizione: Laforgia, De Giglio, Biancofiore
Allenatore: Cardone

Addetto Stampa Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.