Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALL'ULTIMO RESPIRO.....

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ion2I commentatori di una volta avrebbero definito la gara tra Union Villanova e Gordige"ad alta intensità agonistica..." Nulla di più vero! 
Le due compagini hanno dato vita ad un incontro vibrante ed appassionante, ricco di colpi di scena, capovolgimenti di fronte, emozioni ed occasioni strozzate, ma alla fine le ospiti di Cavarzere in piena zona Cesarini hanno calato l'asso e al Comunale di Falzè di Piave è sceso il silenzio.
La posta in palio valeva un gradino alto della classifica e le due squadre ben consapevoli di questo hanno profuso nei novanta minuti ogni loro energia fisica e mentale onorando nel migliore dei modi il loro blasone. La cronaca:
Come spesso accade il Gordige parte lento ma guardingo ne aproffittano le padrone di casa che già al 7 'vanno in vantaggio:Zanoni non contrastata con la giusta determinazione,da posizione defilata lascia partire un tiro cross che termina la propria corsa beffarda in fondo alla rete con Bertocco forse un po' troppo avanzata rispetto alla linea di porta.
Il Gordige non ci stava e cominciava a menare le danze e a questo punto l'estremo di casa Giovannini si ergeva a protagonista respingendo due conclusioni di Andreasi e Sacchetto che avevano già fatto gridare al goal...
Ma al 30' Ion impattava il risultato con un tiro dal limite che Giovannini toccava ma non riusciva ad impedire che la palla varcasse la linea fatale. Raggiunto il pari la gara sembrava calmarsi ma nel finale del tempo una fiammata avrebbe potuto concludersi negativamente per il Gordige: Bertocco si esibiva in un paio di interventi da lasciare tutti a bocca aperta:42'punizione di Zanoni respinta di  pugno dal portiere e sulla conclusione immediata di testa di Casagrande Bertocco chiudeva lo specchio della porta con un balzo felino.
Nella ripresa la forza e la compattezza delle padrone di casa chiudevano il Gordige nella propria area ed al 20 solo una ennesima parata di Bertocco a tu per tu con Furlan evidenziavano la gran giornata dell'estremo delle ospiti che a questo punto grazie alla spinta di Sacchetto sulla fascia sinistra cominciavano ad assalire la difesa ospite che al 32'doveva subire una clamorosa traversa con un tiro dal limite di Cerato con Giovannini fuori causa.
L'innesto di Rizzatello al posto di Marangon al 75 dimostrava chiaramente che Babetto mister del Gordige voleva l'intera posta in palio.
E proprio a 4 minuti dalla fine Ion subìva un fallo veniale proprio sull'apice destro dell'area della porta difesa da Giovannini:la stessa Ion specialista nei calci franchi, lasciava partire un tiro preciso che s'insaccava all'incrocio dei pali alla destra dell'incolpevole portiere del Vilanova.
Tripudio tra le file del Gordige che nelle fasi finali della gara grazie ad un possesso palla non subiva alcun pericolo.
Delusione tra le file delle rosso-verdi che forse avrebbero meritato qualcosa in più. 
Sul piano del gioco nonostante le pesanti assenze di Balasso e Marchetti il Gordige ha dimostrato personalità e chiarezza d'idee ma soprattutto un reparto offensivo temibile e motivato difficile da trovarsi in una pari categoria. 
La scorsa settimana Longato era andata a segno con una doppietta contro il Brixen oggi Ion l'ha imitata alla grande....il solito tridente marchio di qualità. Continua la marcia quindi di queste due squadre che saranno indubbiamente entrambe protagoniste del campionato di A2.

UNION VILLANOVA: Giovannini, Salamon, Drusian, Bolzonello, Casagrande, Rizzetto, Foltran, Soravia(Merotto), Zornio(Capotosto), Zanoni, Furlan. All.sig. Granziera A disposizione: Lucchetta, Nardi, Collet, Morettin, Paoletti.

GORDIGE C.R.: Bertocco, Cecchetto, Sacchetto, Melato, Bovolenta, Andreasi, Marangon(Rizzatello), Biscaro, Ion, Longato, Cerato.

All.sig. Babetto

A disposizione: Campi, Piron, Balasso.

MARCATORI: al 7' Zanoni (UV) , al 30' e al 86' Ion (G).

ANGELO MELATO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.