Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Atalanta – Fiammamonza 1-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

picchi robertaIl Fiammamonza, seconda forza del campionato, impone la legge del più forte alla giovane Atalanta, che nonostante la disfatta esce dal campo a testa alta. Solo una la sconfitta incamerata sino ad oggi dalla formazione di mister Cincotta, che anche ad Almenno è riuscita a impressionare e a dimostrarsi all'altezza del piazzamento in classifica che occupa. La partita. Gara che si apre con un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa del presidente onorario dell'Atalanta Femminile, Osvaldo Zonca.

A tal proposito le ragazze hanno portato fiori e allestito striscioni, con i quali hanno adornato campo e tribune. La partita ha inizio e per la prima mezzora si può dire quanto segue: le ospiti si propongono in maniera davvero spregiudicata e le nerazzurre contengono l'avanzata, tentando di tanto in tanto di ripartire in contropiede. Proprio alla mezzora però, matura la prima rete del Fiammamonza: un diagonale micidiale di Gaburro sul quale Salvi resta davvero senza colpe. A ridosso della pausa Mencioni raddoppia, realizzando una bellissima punizione dal limite. Nella ripresa l'Atalanta rialza la testa e accorcia subito le distanze grazie a un corner di Giacinti, sugli sviluppi del quale è Picchi a trovare la deviazione vincente. Da qui la formazione di casa riesce a riprendere in mano le redini della partita, ma il Fiammamonza resta spietato in contropiede: segnano ancora Gaburro e Mencioni, anche se è doveroso un plauso nei confronti dell'estremo difensore di casa Margherita Salvi, più volte acclamata dalle tribune per le sue prodezze tra i pali.
Dopo la gara, ecco le parole del presidente Michele Maraglino: <Sapevamo di incontrare una squadra davvero molto forte e credo che la sconfitta ci stia tutta. Le ragazze hanno giocato al massimo delle loro capacità e gli infortuni che stanno caratterizzando questo periodo non ci hanno certo aiutati. Pazienza. Sono sicuro che già dalla prossima gara, tra due settimane, arriverà un risultato utile, perché conosco bene le mie ragazze>.
Lo scorso fine settimana oltre alla Prima Squadra è scesa in campo anche la Primavera. La Juniores di mister Franco Pozzi, che ha giocato in casa sabato pomeriggio contro le cugine del Mozzanica, ha perso la partita per 4-2. Le reti nerazzurre sono state siglate da Locatelli e Vavassori.

Atalanta Femminile – Fiammamonza 1-4
Atalanta Femminile: Salvi, Rossi (40'st Caio), Poeta, Pirovano, Brasi, Bonati, Picchi, Spini (12'st Fragni), Giacinti, Barcella, Pandolfi (25'st Santus). All. Ceroni.
Fiammamonza: Vignati, Cereda, Galbiati, Zambetti, Capovilla, Postiglione, Brambilla, Re, Gaburro, Mencioni, Bruno. All. Cincotta.
Reti: 30'pt Gaburro (F), 42'pt Mencioni (F), 5'st Picchi (A), 35'st Mencioni (F) e 40'st Gaburro (F).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Trecento spettatori circa.

Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.