Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANIMA E CORPO OROBICA - JUVENTUS 4 -1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

marcatrici Orobica_JuventusIl trend positivo in casa cambia rotta!
Finalmente la prima vittoria casalinga infatti ottenuta contro una Juventus rimaneggiata ma combattiva.
Oggi a Zanica si è vista una squadra compatta che ha saputo imporre il suo gioco da subito passando in vantaggio e incrementando il punteggio nel primo tempo così da mettere in cassaforte (non senza qualche momento di sofferenza di troppo) il risultato già col finire di primo tempo (3-0).

Passando alla cronaca, la squadra parte male con due azioni costruite dalle ospiti al 4' e 5' minuto su errori difensivi di una Marini parsa un po' sottotono, forse anche provata psicologicamente dagli eventi settimanali, che sbaglia un paio di diagonali difensive e ma per sua fortuna prima Ventura salva in uscita fermando Ienopoli lanciata a rete e poi Ceppi devia in angolo la conclusione della bianconera Boniforte.

Al 6' l'Orobica risponde prontamente con un contropiede che parte da Thisler dalla destra e per tramite Gritti finisce sui piedi di Vitali che invece che trasferire palla alle accorrenti Previtali, Vezzoli e Gritti conclude di sinistro debolmente.
Vitali però si riscatta subito: Gritti le offre l'assist del primo goal recuperando palla sulla trequarti, superando di slancio due avversarie e trovando rasoterra l'accorrente Vitali che gira di sinistro di prima intenzione all'incrocio.

Al 9' il raddoppio immediato: Tammeo trova Peccina sull'asse di centrocampo, la stessa verticalizza su Vitali che pesca
Thisler sulla corsa e la stessa entra in area e serve un buon pallone a Previtali che viene anticipata ma Vezzoli da fuori area ferma palla ottimamente e conclude sul palo del portiere anticipando il tiro e portando la sua squadra sul 2-0 (primo goal stagionale per lei).
Al 17' dopo gli errori commessi Marini si incarica di battere una punizione dalla destra e si fa un po' perdonare servendo un assist al bacio a Vitali che insacca di testa dopo aver effettuato un ottimo attacco alla porta centrale.
Il 3-0 è realtà.
Non succede più nulla nel primo tempo se non una parata di ventura al 41' su Ienopoli che si catapulta su un rimpallo e batte a rete ma viene bloccata dai piedi del portiere bergamasco.

Comincia in salita un secondo tempo avaro di occasioni che però vede l'immediato goal della Juventus: Tammeo e Marini salgono in chiusura della palla e Zangari resta invece indietro a tenere in gioco due avversarie e Ienopoli con un pallonetto batte Ventura in uscita.
All'8 su una punizione juventina Ventura sbaglia il tempo dell'uscita e ribatte la palla contro Boniforte che si trova la porta spalancata ma Tammeo e Ceppi che immolandosi sulla linea di porta preservano il risultato con un grande intervento di coscia di Tammeo stessa.

Al 10' entra Brevi al posto della match winner Vitali che riceve l'ovazione del pubblico. La Juventus ci prova da fuori con due conlusioni però facilmente bloccate da Ventura. Al 19' gran contropiede imbeccato da Thisler che apre su Peccina la quale trova Gritti al centro dell'area ma per un soffio la stessa non arriva sulla palla. Al 20' entra Quistini ed esce Ceppi.
Al 38' Vezzoli tenta la sortita offensiva in fascia sinistra e mette una palla tagliata perfettamente in mezzo all'area dove Gritti a tu per tu con l'estremo difensore avversario controlla male e fa svanire una chiara occasione da goal.
Al 40' esce il capitano Gritti ed entra Lardino.

L'inerzia della partita pare tendere al congelamento del risultato ma al 44' Brevi attacca un'avversaria sulla trequarti recuperando un ottimo pallone e giocandolo in profondità sull'ennesimo movimento utile di Peccina in verticale ma un'avversaria ribatte rasoterra fuori area e Thisler si avventa sulla palla, con una finta elude l'intervento dell'avversaria diretta e fa partire un tiro incrociato preciso e forte che va a sbattere sul palo interno ed entra in porta.
La partita si conclude sul risultato di 4-1.

Complimenti a Vezzoli, Thisler e Vitali per la pregevole fattura dei quattro goal diversi e tutti qualitativamente notevoli.
Finalmente una gara in casa in cui il piglio del gioco è sempre rimasto in mano all'Orobica e in cui solo qualche svarione difensivo delle bergamasche ha permesso di tenere viva una gara che già al 18' del primo tempo aveva scritto la parola fine.
Le nostre ragazze però sono riuscite a mantenere sangue freddo e gestire un risultato acquisito con buone azioni in fase di costruzione e di ripartenza con un giro palla più discreto del solito a centrocampo e delle azioni più pungenti sulle fasce dalle quali sono giunti innumerevoli palloni in area non sempre sfruttati al meglio ma comunque pericolosi.

Finisce a 17 punti e con un 7° posto consolidato il girone d'andata con qualche punto di troppo perso per strada (vedasi Atalanta, Oristano e Cuneo) ma il crescendo di risultati (3 vittorie su 4 gare) e la mentalità più offensiva fanno ben sperare in un ritorno (in cui giocarsi il tutto per tutto per puntare almeno al 5° posto) che vedrà la prima gara contro il Real Meda proprio tra le mura amiche.

da Zanica
Ufficio Stampa
ASD Anima e Corpo Orobica CF

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.