Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO- SUD TIROL 2 - 2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

tani giulia_castelvecchioPartita difficilissima oggi per il Castelvecchio che incontra la prima della classe in quello che sulla carta sembra un mach senza storia. Invece è proprio la squadra di Mister Leandri che alla prima vera occasione da goal passa in vantaggio al 3' con Francesca Farnedi, lesta a girare al volo un preciso cross di Erika Lisi. La sfortuna continua ad avere un occhio di riguardo per le Savignanesi che al quarto minuto perdono per uno strappo muscolare alla coscia destra Claudia Balacchi.
La gara si sviluppa su un copione di equilibrio dove il Castelvecchio finalmente sembra ritrovare un buon ritmo e una buona aggressività, senza subire il maggior tasso tecnico delle Tirolesi anzi, sono proprio le gialloverdi di casa a creare più pericoli nei pressi della porta avversaria. 
Il primo tempo si chiude con il Castelvecchio in vantaggio e con le ragazze del Sud Tirol che provano in tutti i modi a pareggiare. La ripresa inizia con la capolista che spinge con decisione, commettendo anche qualche fallo di troppo con il numero 2 Petrecca e, con le padrone di casa che non sembrano più lucide come il primo tempo. 
Al 52' arriva il pareggio con la rete in contropiede di Tonelli, molto più lesta e veloce di tutta la difesa gialloverde, la stessa entra in area e supera il portiere mettendo la palla sul primo palo. Al minuto 80' il raddoppio del Sud Tirol ancora con Tonelli che realizza un goal fotocopia del primo superando per l'ennesima volta la difesa del Castelvecchio e il portiere Olga Leontyeva, andando a depositare la palla in rete per il vantaggio della capolista.

Il Castelvecchio non ci sta ed inizia un piccolo assedio alla porta avversaria che porta finalmente i suoi frutti al minuto 40', dove Silvia Guidi, su passaggio di Francesca Farnedi, realizza la rete del pareggio calciando di forza dal limite dell'area piccola alla sinistra del portiere ospite.

Una vera e propria girandola di emozioni quella a cui hanno assistito oggi i quasi 200 spettatori di Castelvecchio – Sud Tirol e il 2 - 2 finale accontenta tutti; ma noi vogliamo sottolineare la Grande gara delle ragazze di Leandri, con una lode in più x Giulia Tani, che al cospetto della capolista forniscono una prestazione splendida che porta tanto morale in casa romagnola.

Savignano sul Rubicone, 29 Gennaio 2012

CASTELVECCHIO- SUD TIROL 2 - 2
Marcatori: 03' Farnedi (C), 52' e 80 Tonelli (S), 85' Guidi (C).-

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Fusconi, Paganelli, Amaduzzi M., Gnoli, Balacchi (4'Amaduzzi A.), Canini, Tani, Farnedi (40'Cignani) Guidi, Lisi.
A disposizione Pacini, Scolozzi, Fiorenza, Venturelli.
Allenatore Leandri

SUD TIROL
Valzolgher, Petrecca, Bon, Steinnhaujer, Righi, Mumelther, Dellagiacomo, Torresani, Pasqualini, Tonelli, Meijner.
A disposizione Marchi, De Luca, Della Santa, Vijentin, Marmentini, Faes, Menegoni.
Allenatore Alberti

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.