Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN CARLO PONTEVI-CASTELVECCHIO 0-2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

teodorani monicaL'abbiamo aspettata, sperata, desiderata, sognata, attesa e prima o poi doveva pur arrivare questa " benedetta " vittoria fuori casa nel campionato di serie A2. Partita da brividi per il Castelvecchio, che si gioca in casa del San Carlo Pontevi una grossa opportunità per cercare di uscire dalla zona calda della classifica. Le Savignanesi nonostante la forzata sosta della scorsa domenica per la neve sono in un ottimo stato psicofisico. Inizia la gara e dopo solo tre minuti le ragazze di Mister Leandri si portano in vantaggio grazie ad un classico contropiede, partito da Teodorani e concluso da Erika Lisi che protegge palla e di sinistro trafigge l'incolpevole portiere locale.

La partita e' un monologo gialloverde, le ragazze romagnole giocano un gran primo tempo con due occasioni clamorose che capitano sui piedi di Guidi e Canini, le quali davanti al portiere non trovano lo specchio della porta.
Minuto 39° grande azione di Cignani che riceve un bel cross dalla sinistra da Fiorenza, controlla di sinistro e batte al volo di destro colpendo in pieno la traversa.
La prima parte della gara si chiude con l'unica pecca di non aver chiuso la partita.
La ripresa complice la pessima vena dell'arbitro che sembra aver completamente perso la testa, vede le padovane un po' più propositive e, su una azione di attacco il direttore di gara, al minuto 34° si inventa un calcio di rigore che lascia di stucco non solo il Castelvecchio ma anche le padrone di casa, una decisione al quanto discutibile che può cambiare la gara. Sulla palla ferma sul dischetto del rigore si presenta il numero otto Gallo, ma, forse oggi era scritto nel destino, Olga Leontyeva numero uno gialloverde e' bravissima ha bloccare la conclusione .
Passato lo spavento la squadra ospite con veemenza reagisce e dopo l'ennesima azione sotto porta, al minuto 90' Guidi si procura e trasforma il rigore del due a zero con la solita maestria.
Vittoria importantissima per il Castelvecchio che dopo il pareggio con la capolista Sud Tirol trova il modo di dar continuità ai risultati e proseguire il cammino verso una salvezza comunque ancora lontana, ma oggi molto più possibile.
Nota importantissima per la squadra Savignanese il rientro di una grande combattente come Monica Teodorani vero cuore pulsante del centrocampo Romagnolo che è mancata a questa squadra per quattro lunghi mesi a causa di un grave infortunio e coincide con la prima vittoria fuori casa nel campionato di A2.

San Carlo Pontevi (Padova) 19 Febbraio 2012

SAN CARLO PONTEVI-CASTELVECCHIO 0-2
Marcatori: 03' Lisi , 90' Guidi (Rigore)

SAN CARLO PONTEVI

Lazzaro, Niero, Zaghetto, De Gaspari, Baldan, De Gaspari, Noventa, Gallo, Polastri, D'Agostino, Penello.
A disposizione Tono, Opportuno, Piccione, Lunardi, Callegaro.
Allenatore Vignando

CASTELVECCHIO

Leontyeva, Fusconi, Fiorenza, Teodorani, Paganelli, Gnoli, Lisi (82'Amaduzzi M), Canini, Cignali (65'Venturelli), Guidi, Farnedi (70,Tani).
A disposizione Pacini, Amaduzzi A.
Allenatore Leandri

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.