Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRADATE – ALESSANDRIA ALEGAS 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pisano silviaUna partita che vale tre punti d'oro per l'Alessandria Alegas contro il Tradate, fanalino di coda del campionato di A2.
Per l'ultima volta "orfana" di capitan Di Stefano e con ancora infortunate Carlotta Moscia, Tessa Rigolino, Martina Parlagreco, Romina Draghi, e Katja Guglielmetti, le ragazze di Mr. Fossati espugnano il campo del Tradate con una prova di forza e una mentalità vincente.

Il Tradate si dimostra una formazione ostica che non merita certamente il posto di ultima della classe ed infatti è proprio il Tradate che si rende pericoloso al 4' del pt quando Cattaneo si invola verso la porta di Pagliassotto e dopo averla dribblata spara fuori.
Al 20' bella azione di Montecucco che saltati tre avversari viene atterrata al limite dell'area e sulla seguente punizione Pisano calcia a lato.
Passano 7 minuti e su cross dalla sinistra di Lupi, Barbieri calcia e sulla ribattuta del portiere Lavarone sigla l'1-0 con un tap-in al volo.
Al 30' del pt bella punizione di Montecucco di poco alta sulla traversa.
Al 32' Pisano, sempre di più regina del centrocampo con una azione personale scaglia un tiro verso la porta alla destra di Clerici ma è di poco fuori.
Il Tradate si rende pericoloso al 42 quando Cattaneo spara alto sopra la traversa ed il primo tempo finisce ancora con un occasione di Montecucco che al 44' viene anticipata dal portiere in uscita.
Il secondo tempo è caratterizzato da un campo al limite della praticabilità dove sia il Tradate che l'Alessandria Alegas si danno battaglia a centrocampo con poche occasioni da una parte e dall'altra ma per essere precisi, le condizioni del campo premiano maggiormente il gioco di rimessa con lanci lunghi del Tradate e l'Alessandria stringe i ranghi senza che Pagliassotto corra pericoli fuori dall'ordinario.
Al minuto 31 del st il fattaccio: Lupi si invola da sola verso la porta avversaria e viene atterrata in area al momento del tiro, l'arbitro Capelli di Bergamo, fino ad allora impeccabile, vede una simulazione della giocatrice grigia che nell'incredulità generale si vede sventolare il cartellino rosso. Gli interminabili minuti fino alla fine della gara vedono l'Alessandria Alegas difendere l'1-0 con il coltello fra i denti e in 10 contro 11 e nei 6 minuti di recupero, sfiora anche il 2-0 con una azione personale di Pisano che salta in dribbling tutta la difesa avversaria, dribbla due volte il portiere e stremata dalla fatica calcia a lato un pallone che avrebbe dato senso al prezzo del biglietto.
Tre punti d'oro!!!! che sommati ai 360' minuti di imbattibilità di Pagliassotto "portano" Mister Fossati verso l'abbraccio collettivo con le sue ragazze al triplice fischio finale.

TRADATE: Clerici, Tagini, Sava (38' st Argiolas), Stefanazzi, Seveso, Fuoco, Lunardi (Tipaldi), Greppi, Cattaneo, Russo, Di Lascio – a disp. Malgrati, Chiea, Saglietti, Farina – All. Maria Mariotti.

ALESSANDRIA: Pagliassotto, Delodi, Lardo, Mensi (17' st Barbesino), Russo, Ragno, Lavarone, Lupi, Pisano, Montecucco, Barbieri – a disp. Cazzato, Rossi, Rigolino, Moscia – All. Fossati Maurizio Giuseppe.

Reti: 27' p.t. Lavarone.

L'addetto stampa

ACF ALESSANDRIA ALEGAS

Massimo Montecucco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.