Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese - Packcenter Imola 2 - 1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

cimatti lorisUn gol all'inizio di ogni tempo da parte del bomber "tascabile" Simona Cimatti permette all'Imolese femminile di trionfare nel derby di ritorno contro una Packcenter che si dimostra comunque un osso duro, a differenza delle ultime prove. E il gol di Curradi, propiziato da un errore di Baharvand rende più emozionanti gli ultimi minuti. Ma in pieno recupero Giorgia Filippi legittima il successo delle padrone di casa colpendo una clamorosa traversa.

Venendo alla cronaca, al 3', Giulia Baldini disegna una parabola altissima su calcio piazzato, in mischia la più lesta di tutti è Cimatti che manda il pallone in fondo al sacco. Il portiere della Packcenter Bagnari non è esente da colpe, ritardando l'uscita. La restante parte del primo tempo è equilibrata e giocata con agonismo da entrambe le squadre. Nella ripresa, al 12', Filippi lancia in profondità Cimatti che ha gioco facile nel superare Bagnari. Al 25' ci prova Baldini con un diagonale parato dal portiere della Pack. Al 28' Jennifer Antonecchia ha una buona occasione per accorciare le distanze ma sul suo rasoterra Miriam Bonaventura si esalta e fortunatamente il pallone esce sul fondo passando molto vicino al palo. E' il preludio al gol ospite che arriva al 37' grazie a Margherita Curradi, abile a sfruttare un errore in disimpegno di Parvin Bahrvand. In uno scontro tra Bonaventura e Mazzanti qualche sostenitore ospite grida al rigore ma l'arbitro Colinucci lascia correre. E al 46' Filippi, forte della convocazione in nazionale under 17, calcia il pallone splendidamente cogliendo in pieno la traversa.

Un'annotazione sul tempo: un violento nubifragio si è abbattuto sul campo che ha tenuto benissimo così come le giocatrici. E poi è uscito un bel sole a baciare i volti delle ragazze guidate da Loris Poggi che hanno saputo portare a casa l'intera posta in palio nei due round della stracittadina imolese del calcio in rosa.

Un'altra annotazione per il numeroso pubblico di entrambe le squadre accorso sotto la tribuna per ripararsi dalla pioggia incessante. Il tifo è rimasto nei canoni della correttezza.

Risultati: Siena – Foligno 4-2, Sestrese – Grifo Perugia 0-2, Cagliari – Molassana Boero 2-3, Villacidro – Olimpia Forlì 4-0, Imolese – Packcenter Imola 2-0, Anspi Marsciano – Scalese 0-6, Olimpia Vignola – Spezia 0-4.

Classifica: Grifo Perugia* 41; Siena* 39; Imolese*, Molassana Boero 33; Sestrese, Scalese 28; Foligno* 26; Villacidro 19; Packcenter** 16; Spezia* 13; Olimpia Forlì** 9; Olimpia Vignola* 7; Cagliari*$, Anspi Marsciano 6. *Una partita in meno. **Due partite in meno. $Un punto di penalizzazione.

Interviste. Il mister Loris Poggi: "Al di là che fosse un derby per noi era importante vincere per mantenere la posizione favorevole in classifica. E' stata dura a causa del tempo avverso ma abbiamo vinto e quindi va tutto bene. La differenza l'ha fatta la squadra con le individualità che danno quel qualcosa in più. Loro non sono stati quasi mai pericolosi, Miriam ha fatto una sola parata difficile. Poi sul 2-0 abbiamo regalato un gol soffrendo un po' nel finale ma è anche vero che potevamo fare qualche altra rete".

Il bomber Simona Cimatti: "Siamo contente perché è bellissimo vincere un derby lottando fino alla fine. Le individualità sono importanti ma abbiamo svolto un gran lavoro di squadra pressando e non mollando mai. Alla fine eravamo stanche ma ci è andata bene".

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Francesconi, Baharvand, Savini, Filippi, Magrini (38' st Giovannini), Funiciello, Cimatti, Baldini, Casacci. A disp. Raddi, Sasdelli, Benedetti, Campesato. All. Poggi.

PACKCENTER: Bagnari, Mancini, Antonecchia N., Geminiani, Aureli, Bernabei, Antonecchia J., Marzo (23' st Curradi), Insinna (33' st Ghinassi), Graziani, Sinanska (20' st Mazzanti). A disp. Dall'Orso, Brienza, Cappelli. All. Mega.

Arbitro: Colinucci di Cesena.

Reti: 3' pt Cimatti, 12' st Cimatti, 37' st Curradi.

Note: ammonita Mancini, Cimatti.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.