Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vicenza - Castelvecchio 3 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lisi ericaAltalena di emozioni nel pareggio in terra veneta ottenuto dal Castelvecchio contro il Vicenza, 3-3 il risultato finale e niente da recriminare al cospetto di un formazione che si è dimostrata squadra solida e molto combattiva. La gara di oggi è uno spareggio fondamentale per il cammino delle due compagini e la squadra locale parte con il vantaggio del fattore campo ed un punto in più in classifica, mentre il Castelvecchio arriva da una sconfitta in casa che per il gioco espresso brucia ancora.
La partita mette subito in evidenza le difese delle due squadre in grande difficoltà, infatti al 15 le locali passano su l'ennesimo clamoroso svarione difensivo gialloverde che libera in area Menon, lesta a battere il portiere sul primo palo.
Il Vicenza continua ad attaccare e, solo una grande Leontyeva con due belle parate fa si che non arrivi il raddoppio con Carli al 21' e Rigon 25'. Senza perdere la testa il Castelvecchio inizia a ragionare ed instaura un paio di azioni che portano al pareggio con un gran pallonetto in contropiede di Lisi al 30'.  Il primo tempo si chiude col risultato di parità che forse premia oltre modo le Savignanesi.

La ripresa ricomincia col botto, palla al centro e al 46' le venete tornano in vantaggio con un goal di Scorzato in mischia con la difesa gialloverde che si dimostra ancora impacciata. Le ragazze di Savignano non ci stanno e tre minuti più tardi al 49' arriva il pareggio di Guidi brava a superare il portiere su preciso assist della solita e impareggiabile Lisi. In cattedra ancora il portiere romagnolo che con altri tre interventi decisivi, su Rigon due volte e Giacomazzi non consente al Vicenza di chiudere la partita, fino al 70' quando su un lancio lungo Rigon, la migliore in campo delle vicentine trova il set con un gran tiro dal limite. Sembra la rete che chiude la gara ma al 75' il bomber gialloverde Lisi trova il goal della domenica con un gran tiro da fuori area che sorprende l'estremo locale Rizzo. 
La gara finisce con un meritato pareggio per il Castelvecchio che, per tre volte in svantaggio ha sempre trovato la forza di reagire.

Da sottolineare l'ennesima prestazione Super del portiere Gialloverde Olga Leontyeva, anche oggi con le sue parate ha fatto si che il Castelvecchio tornasse in Romagna con un punto che fa morale in vista delle prossime sfide, ormai tutte decisive.

Vicenza - Castelvecchio 3-3
Marcatori: 15' Menon (v), 30' Lisi (c), 46' Scorzato (v), 49' Guidi (c), 70' Rigon (v), 75' Lisi (c).

Vicenza: Rizzo, Santi, Ciampanelli, Carlotto, Casarotto, Dell'Olmo,Menon, Rigon, Carli, Scorzato, Giacomazzi.
A disposizione Bernardelle, Meggiolaro, Pauro, Romio, Scuccato, Treu, Renda.
Allenatore Dallaruni

Castelvecchio: Leontyeva, Fusconi, Fiorenza(50' Ameduzzi A.), Teodorani, Paganelli, Gnoli, Lisi, Canini(70'Tani), Farnedi, Guidi, Cignani (70'Amaduzzi M.).
A disposizione Pacini, Venturelli Balacchi.

Allenatore Leandri

Vicenza 04 Marzo 2012

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.