Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA – PINK BARI 1-0

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nagni vanessaOttava vittoria consecutiva per la Res Roma che batte di misura la Pink Bari e mette una seria ipoteca sulla conquista del secondo posto, grazie anche ai concomitanti risultati dell'Orlandia, bloccata sul pari in casa del Real Marsico, e delle Aquile Bagheria, sconfitta in casa dall'ormai imprendibile capolista Napoli. Mister Melillo opta per il  modulo 4 – 3 – 1 – 2, con Pipitone tra i pali, Lavopa, Quarticelli, Colini e Mancini in difesa, Silvestri, Villani e Fracassi a centrocampo, e con Ceccarelli a sostegno delle due punte, Biasotto e Nagni; l'allenatrice barese Cardone risponde mandando in campo Di Bari, Longo, Biallo, Trotta, Mitola, Ciardi, Anaclerio, Pinto, Papapicco, D'Agnello e capitan Rogazione.

Il match inizia sotto il segno delle padrone di casa che già al terzo sfiorano il vantaggio con Biasotto che per poco non sorprende Di Bari con un pallonetto dal limite dell'area; passano pochi minuti e ci provano prima  Lavopa, e poi Fracassi, ma entrambi i tentativi finiscono di poco a lato. La risposta della Pink arriva al ventesimo, minuto in cui Pinto di testa gira a rete un korner dalla destra, ma Lavopa è abile a salvare sulla linea.
La gara si sblocca al trentacinquesimo:  Lavopa ci prova dal limite dell'area ma il braccio di Trotta smorza il tiro della giallorossa e l'arbitro concede il penalty che capitan Nagni trasforma, realizzando la sua quindicesima rete stagionale.
A pochi minuti dall'intervallo la Pink Bari perde Biallo, che dopo un contrasto aereo appoggia male il piede a terra ed è costretta a lasciare il posto a De Palo.
La ripresa ricomincia sotto il segno delle padrone di casa che falliscono due ghiotte occasioni capitate sui piedi di Nagni e di Biasotto; fallite queste due occasioni la Res Roma cala, Cardone sposta Ciardi piu' avanti  e la Pink Bari chiude le giallorosse nella propria metà campo, creando diversi pericoli alla porta di Pipitone che però annulla ogni tentativo di Anaclerio e company. Nei minuti finali l'ingresso di Nicosia ridà vigore alla Roma che sfiora il gol con la neo entrata e con Biasotto, ma il risultato non cambia piu': uno a zero per la Res Roma che sale in classifica a quota 35.
Felice a fine gara il mister giallorosso Fabio Melillo: "Sono contento per l'ottava vittoria consecutiva, frutto del grande lavoro svolto dalle ragazze che inseguono un sogno, cercando di proporre gioco e valori. Se penso che all'andata eravamo praticamente a pari punti con la Pink Bari, e dopo un girone siamo 16 punti sopra una squadra allenata da una grande allenatrice, mi viene spontaneo rimarcare il gran campionato che stiamo facendo. Dopo questa gara mi auguro che gli altri non capiscano che basta fermare Villani per batterci. Ora concentriamoci sulla bella gara che ci attende a Napoli: in settimana faremo un'amichevole con la rappresentativa regionale per provare diverse azioni di gioco."

Domenica prossima il big match contro la capolista, in una gara ormai ininfluente ai fini della classifica ma che di sicuro promette gol e spettacolo.

UFFICIO STAMPA RES ROMA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.