Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Presentazione Sudtirol vs Vittorio Veneto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol 0533Una settimana di pausa per ricaricare le batterie e prepararsi alla fase più calda della stagione, quella che di fatto mette in palio un posto nell'elite del calcio femminile nazionale. Il CFS è pronto a ritornare in campo per la 5a giornata di ritorno e per l'importante sfida contro il Vittorio Veneto 5° in classifica. Uno scoglio difficile da superare per le ragazze di mister Antonio Alberti, reduci dal sofferto ma meritato successo di Mestre (3-2 il finale) e chiamate a rispondere immediatamente ai recuperi dello scorso weekend che hanno di fatto avvicinato in classifica le avversarie dirette Graphistudio Pordenone, Gordige e San Zaccaria.

Proprio il confronto in programma questa domenica tra Pordenone e Gordige potrebbe peraltro giocare in favore delle biancorosse, che in caso di successo potrebbero rosicchiare nuovi, fondamentali punti su una o magari su entrambe le inseguitrici. Prima di pensare a questo tipo di discorsi tuttavia, bisogna battere il Vittorio Veneto, formazione che già nella gara d'andata si è dimostrata compagine tosta ed è stata capace di impensierire le altoatesine al di là del conclusivo 1-3.

 

Per la partita di domenica, mister Alberti dovrebbe avere a disposizione quasi tutte le giocatrici della propria rosa, eccezion fatta per Michela Faes. Il nuovo infortunio patito dalla forte laterale si è comunque rivelato meno grave del previsto e non è dunque escluso che Michela possa tornare in campo per le ultime gare stagionali.

Mister Alberti intanto, ha voluto dare un'ulteriore carica alle proprie ragazze: "Potrebbe sembrare semplice a dirsi - spiega il tecnico -, ma a questo punto della stagione abbiamo il vantaggio di sapere che se vinceremo tutte le prossime undici partite saremo promossi: chiaro che non sarà facile, ma noi ci dobbiamo provare. Le ragazze stanno bene, sono forti, hanno tutto per continuare su questa strada fino alla fine del campionato. Ho grande fiducia in loro."

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.