Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Zaccaria – Castelvecchio 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

leandri jacopo_castelvecchioLa 19^ giornata presenta un piacevolissimo derby romagnolo, partita molto sentita dalle due formazioni che quest'anno più che mai il Castelvecchio deve provare a vincere per rincorrere il sogno della matematica salvezza. Il San Zaccaria dal canto suo sta effettuando un ottimo campionato e può contare sulla tranquillità per giocare questo match. Avvio straordinario per il Castelvecchio che si porta in vantaggio al 1' minuto con un gran goal di Erika Lisi che salta il portiere in uscita e deposita in rete il goal del vantaggio gialloverde.


Il San Zaccaria reagisce e prende in mano il pallino del gioco senza creare pero' grandi pericoli alla difesa guidata magistralmente da Teodorani.
La partita e' nervosa molto spezzettata e piena di falli come un derby che si rispetti e' di solito, il gioco ne risente tanto e le due squadre non riescono ad imbastire azioni di rilievo, questo a vantaggio delle ragazze gialloverdi.

 

E così si arriva al minuto 40' dove l'arbitro decreta un calcio di rigore a favore del Castelvecchio per il possibile 2 a 0, ma tra il dire e il fare... sulla palla il Bomber Silvia Guidi che calcia e l'ottimo portiere Meletti para.

Finisce il tempo col Castelvecchio in vantaggio ma.. con un forte dolore al petto perché si poteva andare al riposo con il doppio vantaggio.
La ripresa inizia con il San Zaccaria che sposta il baricentro in avanti e porta un vero e proprio assedio nella metà campo gialloverde, senza riuscire a creare veri e propri pericoli a Pacini.

Minuto 64' Meletti (ennesima prodezza) salva un goal fatto su colpo di testa di Lisi imbeccata perfettamente da Venturelli.

Al 75' arriva il pari delle padrone di casa con Sintini, grazie ad un indecisione in uscita del portiere gialloverde Pacini che non respinge un comodo cross da destra ed in mischia il terzino ravennate trova la rete del pareggio.

La partita si trascina fino al novantesimo e in pieno recupero ha la palla buona Farnedi che, sola in area non riesce a dare il colpo finale .

Il derby finisce in parità e ai punti il Castelvecchio avrebbe meritato la vittoria per il gioco espresso, per le occasioni fallite, x la bravura del portiere meletti per l'infortunio sul pareggio del portiere Pacini e per l'ennesimo calcio di rigore fallito.

Resta il rammarico per i due punti che avrebbero fatto gola alle gialloverdi del Presidente Magnani, con la consapevolezza che per la salvezza c'è ancora da lavorare molto ma, rimane la certezza che le ragazze Savignanesi c'è la metteranno tutta e venderanno cara la pelle fine alla fine del campionato per raggiungere quella salvezza che sicuramente arriverà e che meritano.

San Zaccaria (RA) 25 Marzo 2012

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.