Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AQUILE BAGHERIA–WOMEN CIVITAVECCHIA:2-1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

aquile bagheria1112-2Dopo la vittoria nel derby contro l'ACESE della settimana precedente, le AQUILE BAGHERIA battono sul proprio terreno il CIVITAVECCHIA e confermano la quarta posizione in classifica. Nonostante il risultato di 2-1 la squadra di SCALIA ha mostrato un'ottima organizzazione di gioco e un prolungato possesso palla: solo due traverse e numerosissime occasioni da goal mancate hanno impedito un risultato ancora più largo.

Partono subito bene le ragazze delle AQUILE che conquistano una serie di calci d'angolo che stringono alle corde l'avversario. Al 15' del primo tempo proprio su un corner battuto dal capitano Piro, arriva la prima rete: respinta corta della difesa proprio sui piedi della forte centrocampista bagherese, che da posizione decentrata e impossibile fa partire una rasoiata che si infila all'angolino dell'incolpevole portiere avversario. Nonostante il vantaggio la squadra bagherese continua ad attaccare e su un'azione sull'asse PIRO-VARIA, il capitano bagherese, con lancio millimetrico, mette VARIA sola davanti al portiere avversario: tiro potente di destro del cannoniere bagherese e palla che si stampa sulla traversa.
Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 35' PIRO sfrutta un inserimento di GAMMICCHIA tra i centrali del CIVITAVECCHIA. Quest'ultima taglia da destra verso il centro, evita il fuorigioco avversario e si presenta sola davanti a D'ERCOLE: PAOLETTA GAMMICHIA dopo essersi vista ribattuta la prima conclusione dal portiere laziale, è brava a ribattere in rete in seconda battuta. Il primo tempo si chiude con le AQUILE in vantaggio per 2-0 senza aver corso alcun pericolo.
Nel secondo tempo le ragazze di SCALIA continuano a far girare palla e macinare azioni da goal. Nonostante la netta superiorità a centrocampo, il CIVITAVECCHIA al 55' ha l'occasione di riaprire la partita: lancio della SCIARRETTI per la FILIPPI, RAVVOLGI salta di testa a vuoto disturbata dal ponte dall'attaccante laziale e nel ricadere colpisce la palla con la mano: l'arbitro anziché fischiare il fallo dell'attaccante assegna un calcio di rigore alquanto dubbio. Sulla palla si porta la SCIARRETTI che manda alto sulla traversa. Ma il goal delle laziali non tarda ad arrivare: al 65' la SCIARRETTI, su calcio di punizione, mette un pallone innocuo in aerea: SCOZZARI non trattiene e la palla finisce in rete. Da segnalare, inoltre, un magistrale calcio di punizione da posizione defilata da parte di SETTECASI che si stampa sulla traversa. La partita termina con le AQUILE che gestiscono il risultato senza correre alcun pericolo.
"Si sarebbe potuto fare molto meglio esclama SCALIA, ma l'importante è aver guadagnato 3 punti fondamentali per il mantenimento del 4° posto in classifica a conferma di quanto di buono si stia facendo in questo campionato"

AQUILE BAGHERIA: SCOZZARI, FICANO, RAVVOLGI, SETTECASI, GAMMICCHIA, PIRO, CORSALE, BASSANO (68' TOMASELLO, VARIA, FICAROTTA, BRUNO (56' FRICANO). IN PANCHINA: LEONE, SCIARDELLI. ALLENATORE: SCALIA

WOMEN CIVITAVECCHIA: D'ERCOLE, VECCIARELLI, BOTTINELLI, GIAFFI, CUTTI. VITTORI, BELLUCCI, MAURELLI, COLUCCINI, SCIARRETTI, FILIPPI. IN PANCHINA: TENENTI. DE LUCA

CLASSIFICA AL TERMINE DELLA 18^ GIORNATA:
NAPOLI 49, RES ROMA 38, ORLANDIA CAPO D'ORLANDO 34, AQUILE BAGHERIA 31, , ACESE 26, REAL MARSICO 20, BARI 19, CIVITAVECCHIA 12, CAMALEONTE E FIANO ROMANO 11, REAL COSENZA 7.

Domenica 01 aprile ancora derby per il terzo posto contro il CAPO D'ORLANDO.

S.A.S.
FRANCESCO FORLEO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.