Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

WOMAN CIVITAVECCHIA – RES ROMA 1-5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nicita vanessaLe ragazze della Roma femminile emulano i piu' conosciuti giallorossi di Luis Enrique e rifilano 5 gol al malcapitato Civitavecchia, conquistando la tredicesima vittoria stagionale e mantenendo invariato il distacco sull'inseguitrice Orlandia, che vince il derby siciliano rifilando un poker di gol alle cugine delle Aquile Palermo.
Mister Melillo può contare su tutta la rosa a sua disposizione e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, protetta dalle centrali Colini e Mancini e dai terzini Lavopa e Cortelli; il centrocampo a tre è composto da Silvestri, Fracassi e Villani, mentre il tridente d'attacco prevede Biasotto e Nicosia in appoggio a capitan Nagni.

L'avvio do gara è scoppiettante e dopo soli 120 secondi dal fischio d'inizio il bomber Vanessa Nagni sblocca il match sfruttando un assist di Villani e portando le giallorosse sull'uno a zero; passano pochi minuti e arriva il raddoppio: calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Biasotto, la palla arriva all'altezza del secondo palo dove c'è Lavopa che di testa trafigge per la seconda volta l'estremo difensore del Civitavecchia.
Sembra tutto facile per la Res Roma ma al quarto d'ora Coluccini riapre il match, con un tiro da fuori area che s'insacca all'incrocio dei pali, lasciando immobile l'incolpevole Pipitone.
Il gol delle padrone di casa non cambia l'andamento del match con le giallorosse che dominano e creano azioni da gol: la piu' pericolosa capita sui piedi di Nagni che riceve di tacco da Biasotto e manda la palla di poco al lato. Alla mezz'ora Silvestri lancia Biasotto che entra in area, dribbla un'avversaria e tira in porta ma un difensore del Civitavecchia blocca il pallone con una mano e il direttore di gara concede il penalty: sulla palla và la stessa Biasotto che però manda alto.
Al quarantesimo l'infortunata Mancini lascia il posto a Nicita e prima dell'intervallo Coluccini prova a riportare il match in parità ma Pipitone salva la porta delle giallorosse mandando in angolo.
Nella ripresa Sergi prende il posto di Silvestri e la Res Roma continua a macinare azioni da gol: ci provano prima Nagni e poi Biasotto, ma passano venticinque minuti prima del terzo gol giallorosso, firmato ancora dal bomber Nagni che s'infila nell'area avversaria e con un diagonale mette a segno il suo ventesimo gol in campionato.
Alla mezz'ora Nicosia semina il panico nella retroguardia avversaria, entra in area di rigore e firma il poker con un bel diagonale; nei minuti finali entra nel tabellino delle marcatrici anche Sergi, che sfrutta un assist di Nagni e mette a segno il gol del definitivo 5 a 1 con cui si chiude il match.
Soddisfatto a fine gara mister Melillo: "Il doppio vantaggio iniziale ci ha fatto credere che tutto fosse facile, ma il gol di Colucicni ha riaperto i giochi e noi abbiamo fallito troppe occasioni da rete, che tra l'altro avevamo creato con ottime trame di gioco. Nel finale avevamo una miglior condizione fisica, non abbiamo mollato, e siamo riusciti a dilagare. Tutta la squadra si è espressa bene, in particolar modo Nagni e Lavopa che hanno giocato una gran gara."
Mancano tre giornate al termine del campionato e i punti di vantaggio della Res Roma sull'Orlandia sono quattro, e dopo la pausa pasquale ci sarà il big match tra le romane e le orlandine: in caso di vittoria la Res otterrà la matematica certezza di accedere ai play off promozione, in caso di pareggio dovranno vincere almeno una delle due restanti gare, mentre in caso di vittoria delle siciliane, il team di Melillo dovrà vincere sia contro il Fiano Romano che contro il Real Marsico, ultime due avversarie della regular season.
UFFICIO STAMPA RES ROMA CALCIO FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.