Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ATLETICO ORISTANO – ALESSANDRIA ALEGAS 1-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria oristano1L'avvicinamento al terzo posto per l'Alegas Alessandria può essere possibile soprattutto se le prestazioni come quella di Oristano si riuscissero a replicare a partire da domenica prossima in casa con il Cuneo.
Considerando che risultavano ancora indisponibili Rigolino e Barbieri, Mr Fossati temeva molto la trasferta ad Oristano, ma fin dal primo minuto di gioco si è capito che le grigionere non avevano affatto voglia di lasciare dei punti in Sardegna.


Infatti, dopo solo sette minuti Montecucco in area stoppa di petto una palla con il contagiri di Mensi e calcia al volo gonfiando la rete alla sinistra di Bade.
Il gioco è sviluppato solo dall'Alessandria e l'Oristano (in formazione largamente rimaneggiata) attende e tenta qualche ripartenza ma al 16' Lardo conquista un pallone bloccando il contropiede delle sarde, scambia con Lupi e serve capitan Di Stefano, dribblando a rientrare calcia sul primo palo un fendente rasoterra di rara potenza e raddoppia il bottino.
L'Oristano accusa il colpo e non riesce a trovare il bandolo della matassa nel gioco a centrocampo dove l'Alessandria Pisano, Lupi e Moscia continuano a creare il gioco alessandrino.
Alla mezz'ora l'Alegas Alessandria trova il tris: Lupi batte un calcio d'angolo, Russo spizzica e sul secondo palo Lardo calcia a rete dove al di là della linea di porta l'Oristano respinge ma l'arbitro a due passi convalida.
Sul tre a zero per le ospiti si chiude il primo tempo e nel secondo tempo l'Alessandria si ritiene "sazia" e come si dice "tira i remi in barca", fino a quando al 20' della ripresa l'Oristano trova il gol del 3-1 e la partita si riaccende (sotto tutti i punti di vista). Ogni pallone viene conteso a centrocampo e le ripartenze sia da una parte che dall'altra la fanno da padrone.
Ma al 37' Lavarone, su lancio di Pisano, si invola e brucia sulla velocità la diretta avversaria e dalla destra crossa un pallone per l'accorrente Montecucco che sigla di sinistro al volo il 4-1 finale.
La partita finisce al 40' quando Russo e Ambrosio vengono mandate sotto la doccia dall'arbitro per reciproche scorrettezze.
Mr Fossati, a fine partita, è soddisfatto della prestazione delle sue ragazze: "Motivate, ciniche e con voglia di soffrire" il suo commento finale.

ATLETICO ORISTANO: Bade, Sanna (Deriu), Pieri, Casula, Razzoli, Carai, Ambrosio, Agus, Diana, Sotgiu, Pinna – a disp. Fais – All. Pintauro Michele.
ALESSANDRIA: Pagliassotto, Delodi, Lardo, Moscia (Barbesino), Russo, Mensi, Di Stefano, Lupi (Parlagreco), Pisano, Montecucco, Lavarone – a disp. Cazzato, Rossi, Parlagreco – All. Fossati Maurizio Giuseppe.
Reti: 7' p.t. Montecucco, 16' p.t. Di Stefano, 26' p.t. Lardo, 20' s.t. Razzoli, 37' s.t. Montecucco

Massimo Montecucco - Addetto Stampa - ACF Alessandria Alegas

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.