Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo non sbaglia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mortoliniLe ragazze di Scapicchi battono il Foligno nel recupero (1-0, gol della Mortolini) e si portano a + 8 dal Siena.
La Grifo vince un altro derby e mette una seria ipoteca sulla conquista della promozione in serie A1. Al "Blasone" di Foligno le ragazze di Scapicchi hanno sbrigato la pratica con un solo gol, quello realizzato dalla Mortolini in apertura di ripresa. La "cugine" biancazzurre del resto non ci sono state a recitare il ruolo della vittima sacrificale e nella prima parte di gara hanno provato ad imbrigliare le perugine. Scapicchi senza l'infortunata Ceccarelli e con la Natalizi non ancora al meglio per un infortunio alla caviglia, ha schierato il consueto 4-2-3-1, con il trio Mannucci, Maddaleni e Pugnali alle spalle del bomber Mortolini.  Il primo tempo non ha regalato grandi emozioni. La Grifo è apparsa fin troppo contratta, con la formazione di casa brava a rintanarsi dietro le linea della palla e a chiudere ogni spazio. Nella ripresa la squadra di Scapicchi è venuta fuori e dopo nemmeno sette minuti ha trovato il vantaggio con un'azione di rapina della Mortolini, lesta ad approfittare di un'ingenuità della difesa avversaria e ad involarsi tutta solo verso la porta della Donati. Sopra di un gol la Grifo ha continuato a macinare gioco, mentre al Foligno, ormai sulle gambe, non è restato altro che difendersi. Al triplice fischio del direttore di gara, in campo è scoppiata la gioia biancorossa, con le calciatrici e la dirigenza a festeggiare la meritata vittoria e a rendere il giusto tributo al numeroso pubblico giunto da Perugia.  Il Siena è dietro ormai di ben otto lunghezze e il sogno di una vita è ad un passo. Occhio, però, a non distrarsi: domenica si torna a fare sul serio. A San Sisto è in programma un'altra sfida che sfida che vale doppio: arriva il Villacidro.

FOLIGNO – GRIFO PERUGIA 0-1 (0-0)

FOLIGNO: Donati Daniela, Lattanzio (27' st Pezzotti), Lupattelli, Giulianini, Altei, Campagnacci (30' st Napoletano), Gentili, Bianconi, Principi, Donati Chiara (12' st Pastori), Santucci. A disp.: Fabbri, Bussotti, Ceseri, Tinca. All.: Frizza.

GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori, Marchesi, Saravalle, Parise, Cianci; Pederzoli, Fiorucci C.; Maddaleni (24' st Natalizi), Mannucci (12' st Santacroce), Pugnali; Mortolini (44' st Spapperi). A disp.: Cucchiarini, Ferretti, Bianchi. All.: Scapicchi.

ARBITRO: Chindemi di Viterbo

MARCATORI: 7' st Mortolini

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.