Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, LA SERIE A1 A UN PASSO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

filippozzi5Domenica (ore 15) a Napoli arriva l’Acese, con una vittorie le “tartarughine” sarebbero promosse nella massima serie. Diretta della gara dalle 15 su Caprievent. Domani la società a Roma ospite del forum internazionale della FIFA sul calcio femminile.
Deve superare l’ultimo ostacolo il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile per poter festeggiare la promozione in serie A1. Il traguardo è a un passo ma non sarà facile, perché le napoletane domenica saranno impegnate al campo del Castello di Baia di Bacoli (ore 15, ingresso gratuito – diretta tv su Caprievent) contro l’Acese, una delle formazioni più forti del campionato.

Le motivazioni, però, saranno tante, perché le “tartarughine” con una vittoria sarebbero matematicamente in serie A1, avendo 8 punti di vantaggio sulla Res Roma e mancando, dopo la gara di domenica, solo due giornate al termine del campionato.
La squadra è al completo, quindi il tecnico, Peppe Marino, farà le sue scelte solo pochi minuti prima dell’incontro: “Abbiamo preparato la partita al meglio – spiega Marino -. La pausa pasquale ci ha permesso di ricaricare le energie e tornare in campo ad allenarci con maggiore tranquillità. Le ragazze sono consapevoli del risultato che possiamo ottenere domenica e sono certo che daranno il massimo per regalare ai tifosi questa gioia che attendiamo da tempo. Di sicuro, però, non sarà una gara facile, perché l’Acese è un’ottima formazione con importanti individualità, dovremo dare il massimo per riuscire a centrare l’obiettivo”.
Domani, intanto, il presidente Lello Carlino e gli altri dirigenti della società saranno Roma, ospiti del forum internazionale della FIFA sul calcio femminile, organizzato dalla FIGC in questa edizione, con le due nazionali under 19, Elisa Lecce e Roberta Filippozzi, scelte come testimonial del calcio femminile italiano dalla FIGC.
Napoli Carpisa Yamamay-Acese, valida per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A2, si giocherà domenica 15 aprile, alle 15, al campo del Castello di Baia di Bacoli (diretta tv su Caprievent). La sintesi della gara sarà trasmessa martedì sera nel corso della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda alle 23 su Telecapri Sport.

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 13 aprile 2012
--
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.