Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera, O. Vignola - Imolese 0 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

benedetti barbaraU19L'imolese visto la partita dell'anno precedente persa a Vignola e che ha inciso fortemente sul passaggio ai nazionali, non concede sconti!! Si presenta a vignola con tutte le pedine possibili, ed anche con lo staff al completo, infatti l'imolese in panchina schiera uno staff tecnico eccezionale, Morotti, Mosconi, Tedeschi rarita' nel calcio giovanile femminile schierare tre ottimi tecnici in una partita. Ma veniamo alla partita.. Dopo una brevissima fase di studio, soprattutto a centrocampo, l'imolese alla prima occasione passa...

Palla sulla fascia a dubbioso che crossa, e Barbara Benedetti a centro aerea mette il piede per la deviazione che batte il portiere modenese. Gran gioia per la baby in prestito dal Vasto che sigla la prima rete in rossoblu tanto cercata!! Le padrone di casa cercano di reagire, guidate dalle urla e anche qualcosa in più' ... del loro mister, ma la pressione delle ospiti e' schiacciante e impediscono alle avversarie di arrivare alla presenza di Naldi. In un assolo dei suoi, vera e propria potenza e tecnica, la Baldini firma prima dello scadere il raddoppio rossoblu con un tiro dal limite imparabile x l'ottima Fattore!! Infatti un suo intervento di istinto impedisce poco dopo la doppietta a Benedetti con una azione fotocopia della prima, cross dalla sinistra, stavolta col ginocchio Barbara indirizza in rete ma con ottimo tempo il portiere del Vignola, devia in angolo!! Si passa al secondo tempo con gia i mister rossoblu che iniziano la carambola dei cambi, esce l'ottima Baldini per dar spazio a Giovannini sempre come esterno. Non cambiano le geometrie, ma l'imolese e' troppo sciupona, manca le occasioni con Dubbioso, Soglia e Rocca che tira debolmente al portiere dopo buona azione solitaria! Ma ci pensa un capolavoro di Filippi Giorgia che ruba palla a centrocampo si avvicina al limite dell'aerea e prima dell'arrivo della difesa avversaria libera il suo sinistro e il portiere non riesce ad intercettare!! Il vignola pero' non molla e la partita rimane animata soprattutto a centrocampo!! Arriva il fischio finale dell'arbitro che rende alle imolese la settima vittoria consecutiva con il primato da sole in testa alla classifica!! I mister, tutti e tre, sono molto soddisfatti della prestazione delle proprie ragazze perche' hanno messo in campo la concentrazione e la tattica provata in allenamento!! La dimostrazione di concentrazione la da il portiere Naldi che al 35 del 2st si esibisce in un unica, ma ottima deviazione su punizione insidiosa della Bassi. Ora le imolesi si appresta ad alcune partite sulla carta facili, inquanto incontreranno il Mirandola che ha dimostrato negli ultimi risultati una buona crescita rispetto ai punti in classifica ed il fanalino di coda United, in attesa dell'ultima partita del 2011 tra la più' agguerite delle avversarie, le seconde in classifica ragazze del Riviera di Romagna!! Forza ragazze..

Under 14 giovanissime:

un grosso incoraggiameno va alle scriccioline dell'under 14 che hanno subito la seconda sconfitta in campionato per 1a0 ad opera della United F07, ma visto la giovanissima eta' il Mister Deni e' fiducioso, "e' un buon gruppo, molto giovane e spesso si fanno prendere dall'euforia di fare gol e si dimenticano di qualcosina, ma son sicuro che la vittoria arrivera' se lo meritano sono numerose e hanno grandi margini di miglioramento"

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.