Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le "tartarughine" cedono alla Roma nella ripresa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sibilio saraNonostante la sconfitta va ben valutata la prova delle tartarugine di Alessandro Riccio che contro la "corazzata" Roma disputano un discreto incontro, sfiorando il colpaccio che avrebbe permesso di sperare in una qualificazione a sorpresa, in uno dei gironi piu' difficili del campionato Primavera. Finisce 2 a 3 per le romane, con le azzurre capaci anche di portarsi in vantaggio sul 2 a 1 ad inizio ripresa.

Alla lunga però le capitoline fanno valere la loro esperienza e maggior età per prevalere. La partita ha avuto due volti. Un primo tempo equilibato chiusosi con il risultato di 1 a 1 (gol di Moraca), ed una ripresa che dopo il gol di Canonico , ha visto la decisa reazione delle avversarie capaci di ribaltare il risultato grazie anche a due disattenzioni difensive delle azzurre.
"Non dobbiamo fasciarci la testa - ha dichiarato nel post gara Riccio - Sapevamo che la Roma era, ed è una squadra forte. Del resto le ex scudettate della categoria hanno messo in campo diversi anni di differenza. L'esperienza ha fatto la differenza. Giocarcela comunque alla pari è già motivo di orgoglio per un settore giovanile, come il nostro, nato, praticamente, da appena due anni."

Ufficio Stampa
Carpisa Napoli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.