Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OLIMPIA VIGNOLA - CASTELVECCHIO 1-2

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

magnani deboraLa partita che si gioca oggi sul comunale di Vignola è uno scontro diretto per il terzo posto e il Castelvecchio, dopo la vittoria in casa per 10 a 0 contro la squadra Bolognese dello United F07 deve confermare il buon stato di forma. Sin dall'inizio la squadra romagnola si porta in avanti e sfiora il vantaggio dopo appena 3' sfruttando una indecisione del centrocampo casalingo che perde palla in favore di Tani lancio per Scolozzi che calcia da fuori area senza inquadrare la porta.

Il Vignola dimostra notevoli difficoltà a giocare palla a terra e soffre la spinta offensiva delle ospiti, solo al 7° minuto le padrone di casa riescono a superare il centrocampo avversario, senza creare occasioni pericolose anche perchè gli attaccanti sono ben controllati dai difensori ospiti brave ad anticipare o a non far partire le avversarie.
Il Castelvecchio si rende pericoloso quasi sempre con incursioni sulle fasce trovando molti spazi liberi in cui inserirsi. Le ragazze di casa sono in bambola totale e al 10' pericolosa azione Gualtieri Magnani D. cross per Venturelli con palla che esce fuori di un poco.
Minuto 13' il Castelvecchio meritatamente passa in vantaggio; lancio di Carlini per Montanari questi per Scolozzi palla filtrante per Venturelli che entra in area e spiazza il portiere casalingo .
Continua la pressione al minuto 17' delle gialloverdi romagnole, calcio d'angolo battuto da Tani salta bene Guiducci e sfiora il palo.
Minuto 20' punizione dal limite dell'area per il Castelvecchio sul pallone Tani la quale fa partire un tiro che termina sopra la traversa.
Al 24' bella combinazione Magnani - Gualtieri - Scolozzi, palla sulla corsia sinistra per Montanari che in velocità si presenta davanti all'estremo locale calciando fuori.
Minuto 27' ennesima punizione dal limite dell'area per il Castelvecchio sul pallone Carlini che calcia al lato.
Al trentesimo le stranezze del calcio portano al pareggio del Vignola, le romagnole dopo aver attaccato per mezzora con le avversarie che non hanno mai tirato in porta, una incertezza fra la difesa e il portiere Savignanese porta al pari delle emiliane, e al numero otto Bitti non resta solo che spingere la palla in rete.
Da questo momento inizia lo show del mister del Vignola, alquanto teso per la partita che inveiva contro tutto e tutti compresi un gruppo di spettatori al seguito del Castelvecchio.
Minuto 36', le ragazze gialloverdi passavano in vantaggio, lancio Deastis per Guiducci questa per Gualtieri che appoggia a Tani lancio sulla fascia destra per Magnani D. che, in velocità vince un contrasto fra due difensori entra in area e con un tiro magistrale insacca sul palo lontano della porta difesa da Bassi.
Ancora una ghiotta occasione capita a Venturelli al 39', riceve palla da Scolozzi ma calcia centrale, facile parata dal portiere.
Primo tempo difficile per le ragazze di casa che sembrano non essere mai scese in campo; le Savignanesi infatti fanno il bello e il cattivo tempo.
Si riparte e al Minuto 51', azione che parte da lontano con Magnani D. scende sulla fascia destra e lancia Scolozzi, passaggio smarcante per Carlini la quale calcia un fendente e questa volta è brava il portiere a deviare in angolo
Due minuti più tardi al 53' si affaccia il Vignola con una bella azione che parte con un lancio da centrocampo di Vandelli per Esposito brava a controllare palla e calciare da fuori area ma la palla termina fuori.
Effettivamente il Vignola inizia ad attaccare e sfodera delle belle azioni ma è sempre il Castelvecchio la squadra più pericolosa come al 64° scambio Sarti Carlini per Gualtieri tiro al volo e sfiora il palo alla sinistra del portiere casalingo.
Minuto 68' viene mandato fuori dal terreno di gioco l'allenatore del Vignola dall'arbitro della gara che lo "pescava" ancora una volta a inveire contro il pubblico .
Come per incanto da questo momento le ragazze di casa iniziano un pressing asfissiante verso la porta della Leontyeva brava in più di una volta a bloccare azioni avversarie.
Al 82' le emiliane si guadagnano un calcio di punizione da fuori area per atterramento di Sernesi, sulla palla Sossou palla che sfiora la traversa, traversa che viene colpita al minuto 88 da Bitti dopo una bella azione e scambio con Gianazoli.
Si chiude con la meritata vittoria del Castelvecchio (che per le occasioni avute durante tutta la gara doveva tornare a casa con un bottino diverso) ottenuta contro una formazione quella del Vignola che ad onor del vero a dato del filo da torcere solo gli ultimi 20 minuti dell'incontro.-
Vignola di Modena 17 Dicembre 2011

OLIMPIA VIGNOLA - CASTELVECCHIO 1-2
Marcatori: 13' Venturelli (C), 30' Bitti (V), 36' Magnani D. (C).

OLIMPIA VIGNOLA
Bassi, Anna, Nayate, Ternelli, Vandelli, Ruggeri, Esposito, Bitti, Sossou, Gianazoli, Sernesi.
A disposizione Fattore, Casale.
Allenatore Maurizio Stefani.

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Deastis (70' Togni), Montanari (81' Sorrentino), Guiducci, Sarti, Tani, Magnani D., Gualtieri, Scolozzi (85' Cantucci), Venturelli (87' Zani), Carlini.
A disposizione Bonifacio, Sorrentino, Zani, Togni, Magnani N., Santucci
Allenatore Paolo Tani.

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.