Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Under 19, Imolese - Castelvecchio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imoleseunder19vscastelvecchioNel match di alta classifica tra Imolese e Castelvecchio le rossoblù guidate dalla coppia Mosconi-Morotti hanno schierato la formazione migliore mentre le ospiti si sono presentate con un gruppo mancante di numerose titolari tra cui il portiere. Le imolesi hanno vinto col punteggio di 10-1 mantenendo la vetta con cinque punti di vantaggio sulla seconda. L'Imolese è partita subito forte e, dopo due minuti, è passata in vantaggio grazie ad una punizione di Giorgia Filippi, imprendibile per l'estremo difensore improvvisato del Castelvecchio. Il centrocampo rossoblù, sospinto da Filippi e Baldini da una parte e Benetti e Soglia dall'altra, ha permesso molto poco e l'attacco, composto da Rocca, Dubbioso, Benedetti, si è dato da fare.

I mister hanno adattato l'attaccante Giulia Giovannini nel ruolo di terzino a causa della mancanza di Martina Toninelli. "Messi" non si è fatta trovare impreparata concedendosi dribbling e sovrapposizioni. Prima della fine del primo tempo l'Imolese è andata in gol con Barbara Benedetti (rasoterra sul secondo palo) e Miriam Savini (bolide di prima intenzione all'incrocio dei pali). Nella ripresa le rossoblù sono tornate in campo con gli stessi titolari e con la stessa determinazione. Dopo quattro minuti Imola ha segnato con Elena Rocca e poi ha allungato, al 53', grazie a una punizione magistralmente calciata da Giorgia Filippi. Morotti e Mosconi hanno fatto avanzare Giovannini e Giulia ha ripagato la loro scelta realizzando un poker di gol: al 60' con una girata al volo di destro su calcio d'angolo, al 65' di testa, all'85' di piatto e all'89' con un pallonetto. Nel frattempo il Castelvecchio ha segnato il gol della bandiera col capitano Scolozzi. C'è spazio anche per il "lob" vincente di Benetti. L'Imolese hanno festeggiato rompendo il gigante uovo pasquale regalato dalla Grifo Perugia al torneo Montagnoli. Ora inizia il tour de force finale con quattro partite in nove giorni. Sabato a San Zaccaria, il 25 alle 11 in casa contro Bologna, il 28 a Forlì e la partita finale in casa il primo maggio contro il Riviera di Romagna.

10-1

IMOLESE: Naldi, Savini, Chiarini, Benedetti, Rocca, Soglia, Baldini, Benetti, Dubbioso, Filippi, Giovannini. A disp. Cavalieri, Giordano, Pifferi, Halili, Campesato, Oussaih, Moiani. All. Mosconi.

CASTELVECCHIO: Quercioli, Carlini, Guiducci, Sarti, Gualtieri, Montanari, Magnani D. (72' De Astis), Nocchi, Scolozzi, Zani (80' Magnani N.), Ziosi (75' Diny). A disp. De Astis, Magnani N.. All. Tani.

Marcatori: 2' Filippi, 17' Benedetti, 18' Savini, 49' Rocca, 53' Filippi, 60' e 65' Giovannini, 70' Benetti, 85' e 89' Giovannini.

 

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.