Martedì, 07 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le pagelle di Musiello Saluzzo - Ligorna: 6

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

musiello ligorna pagelle
MUSIELLO SALUZZO
: 6
Malosti 6,5: guida la difesa con sicurezza e si dimostra molto sicura sia tra i pali che nelle uscite.
L. Barbero 6: difende bene ma crea poco in fase offensiva (77' Garetto s.v.: minuti finali per lei).
Riba 6: partita pienamente sufficiente per la centrale di difesa piemontese.
Picco 7: insuperabile in fase difensiva, calcia la punizione dalla quale nasce lo sfortunato autogol di Cuneo.
Pasero 6: come L. Barbero.

Marcella 6,5: gioca bene il pallone cercando di servire le punte garantendo anche buona copertura in fase difensiva.
Civalleri 6,5: la Capitana ritorna in campo alla grande conquistando numerosi falli e creando gioco.
Arnaudo 6: gara pienamente sufficiente.
Inaudi 6: arriva poche volte dalle parti di Cenname; la sua conclusione più pericolosa viene murata dalla difesa (72' Demaria 6: nulla più e nulla meno rispetto a Inaudi).
Martinatto 6,5: risulta la più pericolosa per il Musiello Saluzzo dalle parti di Cenname.
Melifiori 6,5: prova a creare problemi dalle parti di Cella; al termine del primo tempo rimane a terra per uno scontro fortuito con lo stesso terzino ligure ma fortuatamente riesce a riprendere la gara (51' Bongiovanni 6,5: garantisce maggiore copertura e nel finale salva il risultato fermando Fracas che altrimenti si sarebbe involata verso la porta di Malosti).

Allenatore Bernard 6,5: nonostante il vantaggio iniziale riesce a dare la giusta motivazione alle sue ragazze per raggiungere e difendere il pareggio portando così a casa il primo punto stagionale.

LIGORNA: 6
Cenname 6,5: nelle poche occasioni in cui è impegnata si fa chiamare sempre pronta; coraggioso e decisivo l'intervento di testa sui piedi dell'attaccante avversaria dopo essere scivolata.
Cuneo 5: spinge poco sulla fascia destra ma ha l'attenuante che di ruolo è un centrale difensivo. Sfortunata sull'autogol del pareggio finale.
Napello 5: voto determinato da appena due episodi perché tolti questi gioca una gara molto buona, ma buca il pallone di testa in occasione del gol e si fa espellere nel finale per un doppio giallo saltando fuori tempo anche a causa di un rimbalzo strano del pallone dovuto al terreno.
Fallico 7: Morin e Lo Bartolo la vorrebbero portare nel suo ruolo di centrocampista ma riesce a straci davvero poco. Gioca molto bene anche da centrale di difesa trasmettendo grande sicurezza a tutta la squadra, ma che spettacolo quando parte palla al piede in dribbling e si inserisce tra le linee!
Cella 6,5: cura la fase difensiva e si spinge anche nella metà campo avversaria. Non cala d'intensità con il passare dei minuti e anzi crea l'occasione più ghiotta nel finale di gara.
Calcagno 6,5: fornisce una buona prova compreso un assist per Bettalli non sfruttato a dovere; calcia molto bene il rigore procurato da Fracas portando il Ligorna sul momentaneo 0-1.
Malatesta 5,5: si ostina a giocare esclusivamente palla a terra senza lanciare mai la palla e nonostante le sue qualità indiscusse alle volte sbaglia o mette in difficoltà le compagne a causa delle pessime condizioni del terreno. Ogni tanto bisogna sapere quando posare il fioretto e impugnare la sciabola, anche e soprattutto se sei una grande giocatrice come Matilde Malatesta.
Di Blasi 7: recuperatrice di palloni infaticabile è l'anima della squadra: da ottima Capitana sprona le compagne, prende per mano la squadra, effettua buoni lanci per le punte e non smette mai di lottare. Viene sostituita a metà del secondo tempo per evitare il possibile secondo giallo visto che l'ignoranza cresceva in fase esponenziale: leader vero! (72' Canale 6: entra bene in partita; non riesce a diventare l'eroina di giornata non impattando il pallone della vittoria in porta).
Bettalli 7: buonissima prova sia come trequartista che come esterno d'attacco, prova sempre a rendersi pericolosa e a creare gioco.
Fracas 6,5: scende a prendersi palloni e prova a scardinare la retroguardia avversaria ma non riesce a segnare.
Simosis 6: gioca con il cuore percorrendo tutta la fascia dando tutto quello che ha; è in fase di crescita (74' Profumo 6: non al meglio della condizione, entra l'ultimo quarto d'ora per provare a cambiare le sorti dell'incontro e fino all'espulsione di Napello ci stava provando alla grande).

Allenatori Morin-Lo Bartolo 6,5: devono rinunciare a Zero, Cafferata e, almeno dal primo minuto, a Profumo ma riescono a mettere in campo una squadra comunque competitiva che se non fosse per un campo in condizioni pessime e un episodio sfortunato avrebbe molto probabilmente portato a casa i tre punti.

ARBITRO:
Davide Simonini di Gallarate 7: gara non difficile da arbitrare per la sostanziale correttezza di entrambe le squadre. Il giudizio del direttore di gara è coerente per entrambe le squadre e per tutta la durata della gara. Netto il rigore per il Ligorna, giusta l'ammonizione a Malosti e non l'espulsione visto il nuovo regolamento, giusta la seconda ammonizione a Napello. Molto bene anche gli assistenti Luca Gianfelici di Collegno e Luca Rapelli di Torino che non sbagliano un fuorigioco che sia uno.
Pagelle di Federico Scarso.

Nella foto di Alessandro Rosa la Capitana del Ligorna Roberta Di Blasi, oggi tra le migliori in campo, tenta una conclusione dalla lunga distanza.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.