Martedì, 07 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le pagelle di Molassana - Amicizia Lagaccio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

molassana lagaccio pagelle
MOLASSANA 7
(cuore, testa e gruppo: grande rimonta!) - AMICIZIA LAGACCIO 6 (ottimo avvio, calo vistoso tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, reazione sul 2-2 con palo colpito e beffa finale con la doppietta di Tortarolo)

MOLASSANA 7 (cuore, testa e gruppo: grande rimonta!)
DELFINO 6: incerta sul secondo gol dell'Amicizia Lagaccio; per il resto disputa una buona partita facendosi sempre trovare attenta quando chiamata in causa e aiutando molto la difesa con indicazioni precise e puntuali.
MILITELLO 6,5: dove non arriva con la tecnica ci arriva con la grinta. Non sarà un caso se è soprannominata "Ringhio"...
BELLONI 7: ferma Bargi in un uno contro uno proteggendo la porta maestosamente, effetta l'assist per il momentaneo pareggio di De Blasio con un lancio millimetrico. Unica pecca: tiene in gioco Pesce in occasione dello 0-2, ma giocando ultimo uomo è un peccato veniale.
PELUTTIERO 7: ha l'arduo compito di tenere a bada una delle prime punte più forti del campionato e ci riesce alla perfezione: ha saputo rendere la vita davvero difficile a Caterina Bargi!
COZZANI 6: all'inizio appare in difficoltà ma con il passare del tempo si amalgama bene con il gruppo e riesce a migliorare la prestazione, cosa che le permette di prendere la sufficienza.
FERNANDEZ 6,5: come un diesel ci mette un po' ad entrare in partita e non è perfetta sul primo gol dell'Amicizia Lagaccio. Nel nuovo ruolo da mezzala, dove può sfruttare la velocità per gli inserimenti senza palla, risulta imprevedibile. Batte sempre bene i calci d'angolo da uno dei quali nasce il gol di Zoppi.
ZOPPI 7,5: 36 anni e non sentirli: recupera, imposta, corre e segna anche un gol in mischia. Determinante.
DE BLASIO 7,5: non solo garantisce copertura aiutando in maniera determinante la difesa, ma segna anche un gol e da una sua punizione ne nasce un altro.
CANEPA 6,5: prova a creare qualche occasione anche se non sempre riesce in ciò che si prefigge (87' ABONDI s.v.: entra per difendere il risultato, pochi secondi dopo Tortarolo realizzerà il gol della sicurezza).
LIBRANDI 8: eccezionale lavoro della fantasista che agisce da "falso 9" ma è davvero in ogni parte del campo: recupera palloni, imposta, attacca e difende. Gara meravigliosa la sua.
TRAVERSO 6: prova conclusioni dalla distanza non riuscendo mai a impensierire Stevanin. Gara di sacrificio per la giovane ala classe '99 (72' TORTAROLO 10: è un voto che non si dà quasi mai ma se non merita il massimo dei voti una ragazza che nonostante la pubalgia si mette a disposizione della squadra, si fa gettare nella mischia sul 2-2 sapendo di essere limitata dall'infortunio e segna una doppietta realizzando due gol meravigliosi allora chi lo merita? Ancora una volta giù il cappello davanti a questa splendida calciatrice: siete ancora in tempo per convocarla al prossimo raduno della Nazionale Under 23!).

ALL. BERLINGHERI-LIBRANDI 8: rimontare un derby da 0-2 a 4-2 significa avere dalla propria parte il gruppo. Encomio per aver tentato il tutto per tutto inserendo Tortarolo seppur non al 100%, azzardo che si è rivelato decisivo per la vittoria finale.

AMICIZIA LAGACCIO 6 (ottimo avvio, calo vistoso tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, reazione sul 2-2 con palo colpito e beffa finale con la doppietta di Tortarolo):
STEVANIN 6,5: non può nulla sugli ultimi tre gol, esce bene di pugno in occasione del primo ma lascia la palla in area e le fa perdere mezzo punto. Si dimostra sicura nell'arco dei 90'.
PIOMBO 5,5: inizia bene, va in calando (67' MINIPOLI 5: non riesce a migliroare la prestazione di Piombo).
BONISSONE 7: la migliore nel Lagaccio: guida la difesa e non fa rimpiangere Capitan Merler. Ferma in acrobazia un lancio di Fernandez per Librandi che altrimenti si sarebbe involata verso la porta.
ZAMBON 6,5: alla giovane classe 2000, nata per altro terzino, spetta il duro compito di sostituire Capitan Merler in una partita difficile come il derby. Parte bene e va in calando come tutta la squadra, ma per una classe 2000 in un ruolo non del tutto suo va bene così.
PITTAVINO 5,5: non sempre impeccabile.
CERESETO 6,5: il palo al minuto 80 nega a lei e alla squadra il gol del 2-3. Poco dopo Tortarolo salirà in cattedra realizzando una doppietta per il Molassana. Con un po' di fortuna in più sarebbe stata la donna di copertina del derby.
BAGHINO 5,5: prova a creare gioco ma non riesce a servire bene Bargi.
LICCO 7: pronti-via e segna, realizza anche l'assist del momentaneo 0-2. Disputa un ottimo primo tempo e va in calando nella ripresa (73' CERRUTI s.v.: entra nei venti minuti finali).
DEL FRANCIA 5: non riesce a incidere come lei sa fare e lascia spesso da sola Bargi a lottare contro tutte le avversarie (77' TOOMEY 6: inserita sul risultato di 2-2 è l'ultima a mollare. La giovane classe 2000 è l'ultima a calciare verso la porta difesa da Delfino, anche se con esito infelice).
BARGI 6,5: manca il gol ma fa tutto il lavoro sporco per la squadra. Ha un mirino puntato addosso e la difesa del Molassana non le permette di girarsi lasciandole pochissimi spazi. Fa quello che può.
PESCE 6,5: realizza il gol dello 0-2 saltando Delfino e depositando il pallone in rete. Disputa nel complesso una buona gara.

ALL. NAPOLI 6,5: mette in campo un'ottima squadra che impone il suo gioco fino al minuto 35 quando acquisito lo 0-2 ha un black out mentale. La squadra una volta subito il pareggio prova anche a ritornare in avanti ma il palo nega il controsorpasso. Unica pecca: forse è stata sottovalutata Tortarolo per la sua scarsa condizione attuale, ma una giocatrice così va sempre tenuta sott'occhio, come ha saputo fare alla grande il Molassana con Caterina Bargi.

ARBITRO CASALINI 6,5: arbitra con sicurezza il derby senza compiere sbavature. Gara non difficile, è anche ben coadiuvato dagli assistenti Carpena e Troina.

Pagelle di Federico Scarso.
Nella foto di Fabio Fazzari e Mara Ramella Giulia Tortarolo esulta inginocchiandosi dopo un corsa di 30 metri e un gol da cineteca per la rete del definitivo 4-2.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.