Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alla Res Roma non basta il coraggio: 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma pipitone nagni
Fuselli – Brescia: vittoria di testa.
Scontro al vertice davanti ai calorosi tifosi giallorossi tra la Res Roma di mister Melillo e il Brescia di coach Bertolini. Le squadre scendono in campo con un 3-5-2 speculare. Per le giallorosse centrocampo folto per bloccare le iniziative delle bresciane, mentre le ospiti, prive di Rosucci, schierano Girelli in appoggio al duo Sabatino -Fuselli. 
La partita è tesa, equilibrata e vive di folate, con le due compagini più attente a non subire che a cercare il vantaggio. Bisogna attendere fino al 14’ per vedere la prima occasione da rete, firmata Roma: il capitano Nagni s’invola sulla sinistra, salta l’avversaria e mette al centro per Palombi che, abile a inserirsi, scocca il tiro di sinistro che trova una reattiva Marchitelli ad alzare sopra la traversa. 

Il rischio non scuote le ospiti che continuano a mantenere un possesso palla sterile fino al 34’, quando Fuselli costringe Pipitone a superarsi. Botta e risposta sul finire del primo tempo. All’occasione di Fuselli risponde Simonetti, che trova ancora pronta Marchitelli in due occasioni, mentre è Sabatino a sprecare la palla goal più ghiotta a due passi dalla linea di porta, non riuscendo a portare in vantaggio la sua squadra.

Nella ripresa il copione non cambia e si assiste a un primo quarto d’ora emozionante, con occasioni da entrambi i lati. È il Brescia a trovare il vantaggio con un colpo di testa di Fuselli al 54’, ottimamente imbeccata da Eusebio, dopo aver sprecato un’occasione ghiottissima con Sabatino, che calcia malamente sul portiere un ottimo assist di Bonansea.
Montagne russe fino al 60’, poi le squadre iniziano a sembrare stanche e la partita si spegne e il Brescia mantiene lo 0-1 fino alla fine.
A nulla vale il tentativo di Melillo di alzare il baricentro a caccia del pari, mentre più efficace è la scelta di Milena Bertolini di passare a un 4-4-2 più prudente.

Il commento.
Partita tendenzialmente bloccata a centrocampo e giocata a tratti, la paura ha vinto sulla voglia di segnare. Bene la fase difensiva delle romane, fuori fase le bresciane. Il risultato può starci, anche se, molto probabilmente, lo 0-0 sarebbe stato un punteggio più giusto.

RES ROMA - BRESCIA 0-1
RES ROMA (5-3-2): Pipitone, Colini (30’ st Spagnoli), Fracassi, Ciccotti, Giuliano, Palombi (18’ st Labate), Coluccini, Nagni, Caruso, Simonetti, Picchi (37’ st Di Giammarino). A disp.: Parnoffi, Cela, Simeone, Natali. All.: Melillo.

BRESCIA (3-5-2): Marchitelli; Gama, D’Adda, Salvai; Bonansea (28’ st Serturini), Eusebio, Cernoia, Manieri; Girelli; Fuselli, Sabatino (18’ st Tarenzi). A disp.: Ceasar, Ghisi, Mele, Lenzini, Pezzotta. All.: Bertolini.
ARBITRO: Salvati di Sulmona.
MARCATRICE: 9’ st Fuselli.
AMMONITE: Eusebio, Salvai, Coluccini, Caruso.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.