Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Fiorentina

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0INGRESSO IN CAMPO

Un bruttissimo Cuneo Calcio Femminile, il peggiore della stagione incappa in una sonora sconfitta contro la capolista Fiorentina (9-0).
Un passivo troppo pesante per la formazione di Gian Luca Petruzzelli, ben lontana dalla prestazione fornita all’andata in casa delle viola.

Sodini e compagne sin dalle battute iniziali sono apparse troppo rinunciatarie e sicuramente il gol dopo appena tre minuti di Caccamo è stata una autentica doccia fredda.
Una cavalcata vincente delle ospiti che non hanno mai mollato il freno riuscendo a mettere a segno la maggiore goleada della stagione.
Le biancorosse subita la rete iniziale hanno tentato di reagire, ma contro una corazzata come quella viola era necessario sfoderare una grinta da vere “leonesse” che purtroppo non è riuscita ad emergere.
Concluso il primo tempo sul 5-0 grazie alle reti di Caccamo (3’), Adami (18’), Bonetti (22’), Caccamo (28’) e Orlandi (38’), nella ripresa la Fiorentina dilaga con Guagni (60’), Salvatori Rinaldi (75’ e 80’) e Bonetti (83’).
Nota positiva, l’esordio in serie A della Primavera classe 2002, Michela Giordano già utilizzata in Coppa Italia contro il Mozzanica, una delle promesse del Cuneo Calcio Femminile che insieme all’altra biancorossa, Marta Eletta sta prendendo parte alle selezioni della Rappresentativa Under 15 Regionale.
Nonostante il risultato calcistico, ci ha pensato l'Associazione Amico Sport Libertas Cuneo a rendere lo stesso speciale la giornata.
Prima del match, infatti, la presidentessa dell'associazione cuneese, Cristina Bernardi ha voluto omaggiare la presidentessa Eva Callipo ed il presidente della Fiorentina, Sandro Mencucci, il quale a sua volta ha consegnato un gagliardetto firmato dalle giocatrici viola.
A seguire è toccato agli atleti di Amico Sport Libertas salire giustamente agli onori della cronaca accompagnando in campo le giocatrici e la terna arbitrale.
Questo particolare evento è legato alla "European Football Week", iniziativa di Special Olympics coadiuvato dall'Uefa che dal 27 maggio al 4 giugno coinvolgerà oltre 50.000 atleti con disabilità intellettiva in 50 paesi Europei ed Asiatici.
"A nome dell'Associazione Amico Sport e Special Olympics voglio ringraziare il Cuneo Calcio Femminile per aver dato la possibilità ai nostri atleti di scendere in campo e di condividere con le giocatrici di Serie A, una giornata all'insegna di sport, integrazione e divertimento nel segno dello sport unified". Queste le parole della presidentessa Cristina Bernardi a conclusione di un intenso ed entusiasmante pomeriggio, a cui fanno eco quelle della società cuneese "orgogliosa, ma soprattutto felice di promuovere eventi simili, in uno spirito di collaborazione con una associazione a noi particolarmente vicina".
Sempre prima dell'incontro, l'Assessore allo Sport Valter Fantino ha consegnato un ricordo da parte dell’Amministrazione Comunale al presidente Sandro Mencucci, il quale ha ricambiato con un gagliardetto firmato da tutte le giocatrici viola.
Tornando al campionato, è necessario archiviare la gara facendo tesoro degli errori commessi e preparare al meglio le ultime due decisive sfide della stagione: la prima a Venaria, sabato prossimo contro il San Bernardo Luserna e a seguire, il 13 maggio a Cuneo, quella con l’Agsm Verona.

 

Cuneo Calcio Femminile: Triolo, Oliviero, Rosso (25’ Magnarini), Nietante, Franco, Armitano, Mascarello, Errico (59’ Giordano), Mellano (81’ Daniele), Sodini, Iannella. A disposizione: Ozimo, Ferro. Allenatore: Petruzzelli.

 

Fiorentina: Ohrstrom (69’ Durante), Guagni, Linari, Tortelli, Bartoli, Carissimi, Orlandi (57’ Fusini), Adami, Bonetti, Mauro (40’ Salvatori Rinaldi), Caccamo. A disposizione: Binazzi, Vigilucci, Zazzera, Ferrandi. Allenatore: Fattori.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

0SPECIAL OLYMPICS

0OLIVIERO CACCAMO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.