Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torino - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01ToAl

 

TORINO – ALESSANDRIA 0-4
Il calendario prevedeva, alla seconda giornata di Campionato, per le Grigionere la trasferta a Pianezza, dove le Mandrogne hanno giocato contro il Torino.
Non è ancora scaduto il primo minuto di gioco dal fischio di inizio quando Accoliti vince un contrasto con un difensore granata e serve, con precisione millimetrica, Capitan Amandola che insacca la sfera alle spalle di Raicu.
Al 3’ minuto è di nuovo di Accoliti l’assist per Bianco che aggancia al volo, ma il pallone termina fuori.
Al 10’ Asteggiano è chiamata ad intervenire per risolvere una incomprensione della difesa grigia e con Ponzio in agguato.
Al 13’ Zella calcia dall’angolo trovando Barbesino pronta che però lancia il pallone oltre la traversa.
Al 15’ Bianco offre un buon pallone a Soragni, quest’ultima obbliga Raicu all’intervento in tuffo però non trattiene il pallone e lo manda in calcio d’angolo; Zella si incarica di calciare dalla bandierina, Devecchi ha la meglio nella mischia e di testa raddoppia il risultato.
Il portiere granata commette fallo su Bianco in area, il Direttore di gara estrae il cartellino giallo per il portiere e decreta il calcio di rigore, al 18’ Amandola si incarica di calciare dal dischetto: Raicu riesce ad intuire la traiettoria e a smanacciare il pallone in calcio d’angolo.
Al 19’ Capitan Amandola, si fa perdonare dalle sue compagne, e con una rovesciata magistrale trafigge il portiere.
Al 40’ Soragni ruba palla con un tocco di testa e, dopo aver attraversato tre quarti del campo palla al piede, crossa per Amandola che serve Zella la quale triangola nuovamente in favore del Capitano che cerca la porta, ma la palla sfila sopra la traversa.
Il primo tempo terminava con il risultato di 0 a 3.
Al 4’ Crisantino pericolosamente si insinua nell’area di rigore dell’Alessandria, Asteggiano salva i pali con una uscita di pugni.
All’8’ minuto del secondo tempo Bianco, al termine di una giocata personale, di potenza segna la quarta rete per le Grigionere.
Al 19’ Devecchi obbliga Raicu all’intervento in tuffo.
Al 33’ un duro scontro di gioco fra Aghem e Amandola, infatti intervengono i sanitari; fortunatamente le due calciatrici escono autonomamente dal campo, Capitan Amandola però deve fermarsi in panchina per i postumi dello scontro.
Al 37’ Soragni crossa per Bergaglia che indirizza il pallone all’esterno del palo.
Al 40’ in seguito ad un fallo commesso da Soragni, Ponzio può tirare un calcio di punizione dal limite dell’area, Asteggiano in tuffo lo neutralizza.
Partita del riscatto per le ragazze di Mister Cantone, dopo la prestazione non esaltante di domenica scorsa. Il Tecnico alessandrino ammette “Si iniziano a vedere i frutti del lavoro che si svolge con serietà e fatica durante la settimana e l’approccio odierno è sicuramente quello corretto; bisogna lavorare ancora molto, però giocando come oggi con convinzione e concentrazione riusciamo a dimostrare qual è in realtà il nostro valore.”
Soddisfazione espressa al termine della gara anche dal Direttore Sportivo Violino, che ammette di aver visto una bella partita, giocata con maggior convinzione da parte delle Alessandrine, che si sono meritate il risultato finale.

 

Torino: Raicu, Di Piero, Lupi, (Toniolo 1’ st), Barberis, Aghem, Rinero (Tamburini 17’ st), Nicco, Gonnet, Ponzio, Crisantino (Bonanno 25’ st), Malara. A disposizione: Liberti, Oberoffer. Allenatore: Campanile

 

ACF Alessandria: Asteggiano, Schiavi, Anselmo, Devecchi, Bianco, Soragni, Marinoni, Zella, Accoliti (Zecchino 25’ st), Amandola (Bergaglia 33’ st), Barbesino. A disposizione: Giribaldi, Capra, Papeleo, Dabusti, Garavelli. Allenatore: Cantone

 

Marcatori: Amandola (1’ pt); Devecchi (15’ pt); Amandola (19’ pt); Bianco (8’ st)
Ammonite: Raicu (T); Barberis (T); Soragni (A); Amselmo (A)
Direttore di gara: De Angeli di Milano
Assistenti: Di Fazio di Torino, Cena di Chivasso

 

Simona Borelli

 

02ToAl

 

0ToAl

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.