Mercoledì, 15 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Con l'esperto Mosconi l'Imolese torna a volare

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gordige imolese1617
Vittoria per nulla scontata quella che L'imolese ottiene, su un campo al limite della praticabilità, a Cavarzere contro il Gordige! Mister Mosconi non stravolge la squadra ma chiede equilibrio in campo per tutti i 90 minuti e aiuto e collaborazione da tutte visto la settimana particolare appena passata con l'esonero di Mister Gianluca Alberti.
Prima delle ostilità le due squadre collaborano a manifestare contro la violenza sulle donne e questo rende il clima abbastanza amichevole per tutta la partita. Imolese parte subito forte con Rotondo che non arriva su un ottima giocata di Baharvand, ma nell'azione seguente e quindi al 2' minuto di gioco le rossoblu passano in vantaggio con Giovannini ben servita da un rasoterra centrale della Ceppari, Messi, così soprannominata prende palla e lascia partire un diagonale sul secondo palo dove il portiere avversario non può arrivare.

Campo veramente pesante con grosse difficoltà di gioco soprattutto a centrocampo, ma il Gordige ci prova e proprio dal Capitano arriva la prima occasione al 14 del pt ma Iraci con un buon colpo di reni devia in angolo. 

Imolese forse cala un po' il ritmo e Gordige arriva al pareggio al 27 del primo tempo su calcio d'angolo, Bondesan si ritrova la palla tra i piedi e pareggia . Al 32 Lazzaro su punizione colpisce la traversa, e questo provoca la reazione delle rossoblu che in due minuti si portano sul 3-1 e chiudono praticamente la partita. Al 37 del primo tempo Baharvand tira in porta dal limite dell'area, la palla deviata da Giovannini spiazza il portiere locale per il vantaggio.
Dopo due minuti e quindi al 39 su calcio d'angelo sempre Giovannini colpisce di testa e spiazza l'estremo difensore per la sua tripletta personale, non molto usuale nel calcio femminile.
Nel secondo tempo non succede nulla di particolare, con entrambe le squadre ormai allo stremo delle forze per le condizioni pesanti del campo.
Imolese torna a casa con un ottima vittoria consolidando la sua posizione di metà classifica e domenica si torna a giocare allo stadio Romeo Galli, dopo un mese, in una partita molto difficile, contro il Perugia che in Coppa Italia ha massacrato le rossoblu, ma squadre che in classifica sono a pari punti. Imolese ci proverà cercando di recuperare anche qualche atleta dall'infermeria.

Formazioni :

Gordige: Vattela n, Bondesan, Trombin N (77 Bianchini) Pivetta, Bondesan S, Melato, Sacchetto, Manin, Conventi, Balasso C, Balasso S.

A disposizione; Candiani, Crepaldi, Piron, Cerato

Allenatore ; Bernardi

Imolese: Iraci, Marini, Papa (62 Querzola) Antonellini, Lenzi, Baharvand, Lazzaro ( 71st Dedeo) Polidori, Ceppari (85 st Finotello) Rotondo, Giovannini,

A disposizione ; Bartolini,
Allenatore: Mosconi Ademaro

Domenica 4/12 ore 1430 stadio Romeo Galli, Imolese contro Perugia,

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.