Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Novese ed Empoli, e vittoria fu!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

novese capolista empoliseconda30117
Continua a suon di tre punti la marcia di Novese ed Empoli. La capolista batte di misura la Musiello con la rete di capitan Di Stefano e festeggia la settima vittoria consecutiva. Le toscane dell'Empoli fan bottino pieno in quel di Torino con il doppio rigore trasformato da Norma Cinotti dopo che le granata avevano trovato il pari al 69' con Martina Toniolo. Una vittoria maturata all'88° che dimostra la tenacia della squadra toscana e anche quanto sia stato difficile per entrambe le prime due squadra di classifica portare a casa i tre punti meritatamente conquistati.

L'Amicizia Lagaccio espugna Caprera e s'inbarca per il ritorno in Liguria con i tre punti in carniera che le permettono di scavalcare le grigie dell'Alessandria fermata da una buona Lucchese sullo 0 a 0. Purtroppo da Caprera non arrivano notizie e ancora oggi non siamo a conoscenza dei minuti delle marcatrici di entrambe le squadre. Una mancanza di rispetto verso le proprie tesserate e verso il movimento tutto. Una situazione inaccettabile per un match di caratura nazionale e nonostante la nostra redazione sia stata incaricata ufficialmente dal Dipartimento calcio femminile e ha il dovere sportivo di aggiornare anche il loro sito oltre alla nostra testata giornalistica, la società Caprera sin da inizio campionato non collabora e mette in difficoltà la buona reputazione di tutto il calcio cadetto. Un danno per tutti che va risolto, speriamo con la sportività che appartiene al calcio femminile.

Fatto questo doveroso appunto anche per rispetto per tutte le società che collaborano indistintamente, passiamo alla Goleada della Molassana sull'Oristano con il risultato di 8 a 1. Le ragazze di mister Alessandra Berlinghieri partono forte e mettono alle corde un Oristano che subisce 4 reti in 35 minuti. A poco serve la rete di Alessia D'Ancona se non alla reazione delle liguri che ridabiscono la loro superiorità di giornata con altre 4 reti.

Si dividono invece la posta in palio il Ligorna e la Juventus che chiudono la gara a reti inviolate, al termine di una gara combattuta che porta un punto a entrambe le contendenti che serve a smuovere la classifica e rende più solide le loto posizioni.

Giornata che si è conclusa con 18 reti segnate, 14 delle quali hanno contribuito ai tre punti.
La classifica marcatrici vede al comando Caterina Bargi (Amicizia Lagaccio) con 14 reti, davanti ad Arianna Montecucco (Novese) con 11 e Norma Cinotti (Empoli ladies) con 9 e Natasha Carrozzo (Lucchese) e Deborah Soragni (Alessandria) a 8. Seguono tutte le altre che potete vedere cliccando sul seguente link: http://www.calciodonne.it/marcatrici-ba

Classifica immutata in vetta e in coda, in attesa della prossima giornata che vede affrontarsi:

Oristano - Caprera
Musiello - Molassana
Juventus - Novese
Alessandria - Torino
Amicizia Lagaccio - Lucchese
Empoli - Ligorna

Buon calcio femminile a tutti da calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.