Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sudtirol Damen - Asd Orobica Bergamo 2-7 (2-2)

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol1617
Che sarebbe stato difficile, lo si sapeva ben prima dell'inizio di Campionato. E adesso che è arrivato il debutto nel torneo, le previsioni si sono rivelate purtroppo esatte: il CF fin dalla sua prima partita fa pesantemente i conti con la dura legge di un Campionato, quello della serie B Nazionale, che si annuncia molto arduo per la giovane formazione guidata da Flaminio Riozzi. Un Campionato composto da tante squadre preparate, esperte, ambiziose, come si è confermata.


l'Orobica: in una parola, forti, contro cui il CF dovrà misurarsi con tutto l'impegno possibile e senza troppo timore reverenziale. Al di là del risultato, dalla partita di domenica scorsa vanno colte anche alcune note positive: le giovani del CF Südtirol subiscono sì una pesante sconfitta casalinga, incassando ben 7 reti, ma ne segnano comunque 2 a una quotata avversaria come l'"Anima e Corpo" bergamasca; le nostre certo crollano nella ripresa, ma tengono testa per tutto il primo tempo (conclusosi 2-2) a una formazione già tra le protagoniste della scorsa serie B.

 

Peccato per quel pareggio subìto proprio in chiusura di prima frazione. Quasi senza storia invece la ripresa, che ha visto progressivamente imporsi la superorità tecnico-tattica delle bergamasche, ma soprattutto le loro evidenti maggiore esperienza e tenuta fisica. Altra nota positiva, ma non per importanza, il buon debutto delle nostre promettenti giovanissime, in particolare del difensore Sharon Malatesta (uscita per infortunio nella ripresa) e della sempre vivace centrocampista esterna Magdalena Mair, autrice della seconda rete. Ma tutte hanno dato tutto, e questo è certamente un ulteriore dato positivo.


Ora bisogna voltare pagina evlasciarsi alle spalle il difficile debutto:
la sfida verso la salvezza non è che all'inizio FORZA, RAGAZZE!

 

I NOSTRI GOAL
32°: splendido 1-1 su punizione dalla destra di Grillo, che di sinistro insacca di precisione sotto la traversa;
33°: insidioso e teso spiovente in area avversaria di Magdalena Mair, con la palla che finisce alle spalle del portiere avversario ingannato e messo fuori
causa da un tentativo di intervento prima di Grillo, poi di Pignato vicino alla linea di porta.

 

FORMAZIONI
CF SÜDTIROL: Joris, Franchini, Brunello, Malatesta (78° Baldasso), Righi (c), Mion (46° Violi), Mair, Casu, Pignato, Grillo, Infantino (74° Perini). All.Flaminio Riozzi.


OROBICA: Salvi, Milesi Michela (61° Merli Cristina), Massussi (74°Nervi), Merli Luana, Milesi Giorgia (52° Viscardi), Brasi, Gaspari, Fodri, Vavassori, Barcella, Asperti. All. Marini

 

MARCATORI: 30° Asperti (O), 32° Grillo (S), 33° Mair (S), 44° Massussi (O), 63° Merli Cristina (O), 72° e 76° Merli Luana (O), 84° Asperti (O), 87° Barcella (O).

 

NOTE: primo tempo 2-2, ammonita Brasi (O)

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.