Lunedì, 23 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

PRIMA SQUADRA E PRIMAVERA: WEEK END DI FUOCO PER LA RES ROMA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


tavagnacco resroma ci15Week end di fondamentale importanza per la Res Roma, che tra sabato e domenica disputerà la semifinale di Coppa Italia con la prima squadra, e la prima gara della seconda fase del campionato nazionale Primavera con il team allenato da Roberto Piras.
Archiviato l’ottimo campionato di Serie A 2014-2015, culminato con la salvezza anticipata e la conquista del settimo posto, le ragazze di mister Melillo sabato prossimo affronteranno in trasferta il Tavagnacco, nel match valido per la semifinale di Coppa Italia.
Le giallorosse giungono al prestigioso traguardo per il secondo anno consecutivo, dopo aver eliminato nei turni precedenti la Lazio, l’Asd Roma, il Perugia, il Bari e l’Acese; ironia della sorte anche lo scorso anno l’avversario era il Tavagnacco, che espugnò il campo romano per 2 a 0 grazie al gol di Zuliani e all’autorete di Ciccotti. Il match si giocherà in gara unica, e in caso di parità di passerà direttamente ai rigori. Inizio ore 16.00, presso il campo comunale di Tavagnacco, sito in via Tolmezzo.
Le dichiarazioni pre-gara del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “La finale di Coppa Italia sarebbe la ciliegina sulla torta che coronerebbe una stagione davvero importante, che ha consacrato la nostra crescita. Il Tavagnacco ha tante calciatrici di valore, tra cui Brumana, Camporese, Bissoli e Frizza, e sono ben messe in campo da Sara Di Filippo. Dal canto nostro daremo il massimo per centrare un obiettivo storico.”

Le giovani giallorosse di mister Piras invece iniziano domenica, al “Raimondo Vianello”, la loro avventura nelle fasi nazionali del campionato “Primavera”, ospitando le campionesse d’Italia in carica del Perugia; nel gironcino delle giallorosse anche il Verona, che affronterà mercoledì la perdente del match tra capitoline ed umbre.
Capitan Palombi e compagne giungono al prestigioso appuntamento dopo aver vinto a mani basse il campionato regionale, con 8 vittorie in altrettante gare; conquista del titolo regionale anche per il Verona, mentre il Perugia è stato ammesso alla fase finale come campione d’Italia in carica.
Le dichiarazioni pre-gara del tecnico della Res Roma Primavera, Roberto Piras: “Ci attendono due gare importanti e difficili: l’anno scorso siamo stati eliminati ai quarti proprio dal Perugia, e quest’anno oltre alle campionesse d’Italia in carica dobbiamo anche affrontare il Verona, una delle favorite alla vittoria finale. Sappiamo che sarà dura ma confido molto sulla voglia delle mie ragazze di ambire ad un obiettivo importantissimo, e sull’apporto del pubblico del “Vianello”, da sempre l’arma in piu’ di tutte le nostre formazioni.”

Ufficio Stampa Res Roma Calcio Femminile

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Editore
Fondatore ed Editore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!