Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verso Pordenone-Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Riboldi ComoArchiviata la bella vittoria di sabato contro il Como, le biancocelesti sono tornate al lavoro agli ordini di Mister Grilli e del suo staff per preparare la prossima traferta. Sabato 8 novembre Capitan Locatelli e compagne partiranno nel primo mattino alla volta del Friuli, dove incontreranno la Graphistudio Pordenone. La squadra di Fabio Toffolo dopo quattro giornate ha raccolto 4 punti, frutto della vittoria esterna sull'Orobica e del pareggio in rimonta con la Torres. Una squadra che rispetto allo scorso hanno ha forse perso qualcosa con il commiato di Mimma Fazio e Manuela Giuliano, passate alla Torres, Boattin andata al Brescia e Cavallini al Mozzecane, ma ha comunque coperto la difesa con l'arrivo dal Tavagnacco di Laterza, una giocatrice di spessore, già da tempo nel giro della nazionale.

Buone notizie sul fronte biancoceleste per il tecnico Nazzarena Grilli. Le giocatrici bergamasche si sono fatte trovare tutte presenti e in forma nelle sedute di allenamento di questa settimana, ad eccezione ovviamente di Giorgia Spinelli per la quale i tempi di recupero non saranno brevi. Anche Silvia Piva, che contro le lariane è rimasta in panchina, ha lavorato con il gruppo e pertanto appare ormai ristabilita, così come Viviana Schiavi che ritorna in campo dopo l'infortunio di Firenze. Per l'Oracolo di Città di Castello quindi ora il problema sarà la scelta su chi mandare in campo, ovvero se reinserire dal primo minuto l'Imperatrice Sissi o continuare l'esperimento, ottimamente riuscito sabato, di Penelope Riboldi schierata sulla linea dei difensori.

Dando un'occhiata al tabellino della quinta giornata spicca tra tutte la gara tra Firenze e Tavagnacco. Le viola sono attese dall'ennesima conferma del loro valore contro una delle grandi di questo campionato, dopo il pareggio col Verona e la vittoria sul Mozzanica. Le friulane però devono immediatamente cercare il riscatto, dopo la brutta sconfitta col Brescia. Più agevoli le sfide per le altre prime donne di questo torneo: il Brescia ospiterà il Bari, mentre Verona e Torres andranno a far visita rispettivamente alle neopromosse Cuneo e Orobica. Da seguire anche il derby ravennate tra San Zaccaria e Riviera di Romagna.

 

Probabili formazioni di Pordenone-Tavagnacco:

Pordenone (4-4-2): BELGRADO; DE VAL, SCHIAVO, LATERZA, PIAZZA; SEDONATI, LOTTO, TOMMASELLA, BERARDO; PIAI, ZANDOMENICHI. All. FabioToffolo.

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; RIBOLDI, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; IANNELLA, SCARPELLINI, STRACCHI, MAURI; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Arbitro: Niccolo' Panozzo di Castelfranco Veneto; assistenti Menafra e Zampieri.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.