Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verso Mozzanica-Riviera di Romagna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozz-Tav Gritti piccLa storica conquista del primo posto in classifica nel massimo campionato non ha lasciato nessun segno nella quotidianità delle nostre ragazze che come ogni settimana si sono ritrovate presso il centro sportivo di Via Aldo Moro, per preparare un'altra gara di quelle che contano. Sabato sul terreno del Comunale di Mozzanica, le biancocelesti affronteranno un avversaria ostica, la Riviera di Romagna che nei precedenti ha sempre dato del filo da torcere alle bergamasche. Nello scorso campionato in entrambi gli scontri sono uscite vincitrici le orobiche, sempre di misura e sempre al termine di una gara equilibratissima. Anche quella del prossimo weekend si preannuncia una partita difficile ed a confermarcelo è la nostra saracinesca Alessia Gritti: "Ci attende una gara che riveste un'enorme importanza, sia per la classifica, sia per il morale di entrambe le squadre. Il Riviera è una compagine tosta, quadrata che come tutti gli anni sta mostrando il suo valore e che ha grande equilibrio in tutti i reparti, dove ci sono giocatrici esperte e giovani di ottime prospettive. Dovremo fare molta attenzione a Patrizia Caccamo, la giocatrice forse più pericolosa del loro attacco, ma anche a Pugnali che è giovanissima, ma sta facendo molto bene."

Enrico Buonocore, da quest anno tecnico delle ravennati, non potrà probabilmente contare sul suo campitano Cristina Ugolini, uscita con una botta alla caviglia dalla gara interna contro il Como. Al suo posto l'allenatore rivierasco potrebbe schierare Cassanelli e riportare al suo ruolo naturale di terzino sinistro Tucceri Cimini. Non dovrebbero invece esserci sorprese nello schieramento biancoceleste. Unica sicura assenza è quella di Giorgia Spinelli i cui tempi di recupero non saranno brevi.

Il recupero di martedì tra Orobica e Torres, vinto dalle sarde per 2-0, ha completato la griglia delle prime sette giornate, con la squadra isolana che va a tredici punti e supera il Riviera di Romagna, assestandosi al sesto posto, ad una sola lunghezza dalla Res Roma. Ottava giornata ricca di gare interessantissime sulle quali spicca il big match di Verona che vedrà opposte alle gialloblù di Renato Longega, il Brescia di Milena Bertolini. Capitan Gabbiadini, uscita dopo solo mezzora di gioco nel turno precedente per un affaticamento muscolare, dovrebbe essere regolarmente in campo. Occhi puntati anche sulla Capitale dove la Res Roma farà gli onori di casa al Firenze. Una gara che potrà dire chi tra le due società è la vera quarta pretendente al titolo di questo campionato. Non sarà più uno dei classici testa a testa di queste ultime stagioni, ma Tavagnacco-Torres riveste sempre un fascino particolare. La griglia è completata da San Zaccaria-Cuneo (tre punti che da una parte permetterebbero alle romagnole di staccare la parte bassa della classifica, mentre per le piemontesi significherebbero il rimettersi in carreggiata dopo sette giornate di magro bottino), Pink Bari-Orobica e Como-Pordenone.

Probabili formazioni di Mozzanica-Riviera di Romagna. Sabato 6 dicembre, ore 14.30.

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; RIBOLDI, SCHIAVI, LOCATELLI, TONANI; IANNELLA, STRACCHI, SCARPELLINI, MAURI; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Riviera di Romagna (4-3-3): TASSELLI; ERMAN, MAGRINI, CASSANELLI, TUCCERI CIMINI; PETRALIA, PASTORE, EUSEBIO; CACCAMO, PUGNALI, BALDINI. All. Enrico Buonocore.

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona; assistenti: Armando Gentile e Alessio Adrasto di Lodi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.