Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica pronto per il derby

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Orob-Mozz Coppa4La pioggia ha finalmente dato una discreta tregua, dopo le alluvioni delle scorse settimane. Il Sole che in questi giorni è apparso timidamente nel cielo non ha però scaldato il clima che anzi si è fatto decisamente più pungente, ma anche più vicino a quella che è la normalità per il mese di dicembre. Le basse temperature non hanno modificato la routine delle biancocelesti che hanno ripreso gli allenamenti, in preparazione del primo derby stagionale, contro l'Anima e Corpo Orobica, allenata da Marianna Marini. La matricola rossoblu, giunta in A dopo la vittoria del girone B della serie cadetta, è stata già affrontata da Capitan Locatelli e compagne nel secondo turno di Coppa Italia, proprio sul terreno del Centro Sportivo di Azzano San Paolo, dove si giocherà anche sabato alle 14.30. 

Rispetto alla gara di coppa, Marianna Marini potrà disporre dal primo minuto di Picchi e Vavassori, ormai completamente ristabilite dagli acciacchi di inizio stagione e potrà contare su di una rosa con il morale decisamente risollevato, dopo la vittoria esterna di Bari, la prima in questo campionato. Non saranno invece della partita Penny Riboldi, uscita dal campo malconcia sabato scorso contro il Riviera e Francesca Tonani, espulsa per doppia ammonizione e pertanto squalificata. Con la difesa da rifare per il 50% potranno trovare spazio dal primo minuto Sissi Piva e Giulia Rizzon (quest'ultima leggermete favorita nel ballottaggio con Dossi per la maglia da titolare). 

Nonostante il divario di classifica tra le due compagini, Nazzarena Grilli tiene alta l'attenzione delle sue: "Sarà una partita difficile, perché chi guida la classifica affronta sempre avversarie pronte a moltiplicare le forze. L'Orobica non ha nulla da perdere e pertanto giocherà la gara al massimo delle sue possibilità. Noi non dobbiamo abbassare la guardia perché sarebbe un errore fatale. Questi tre punti sono troppo importanti. Sono comunque consapevole della forza di questo gruppo, che non si risparmia mai e si allena sempre al massimo per affrontare nel migliore dei modi ogni avversario."

Le fa eco  la voce di una delle ex di turno della partita di sabato, Laura Bianchi, cresciuta nel vivaio biancoceleste, alla quale abbiamo chiesto il proprio pensiero sul derby: "Sappiamo di affrontare una squadra superiore a noi, basta vedere la classifica, ma non abbiamo nessuna intenzione di stare a guardare. Sicuramente, rispetto al precedente di coppa, non dobbiamo commettere l'errore di pensare solo a difenderci, poichè non servirebbe a nulla."

Probabili formazioni di sabato 13 dicembre, ore 14.30:

Orobica (3-4-2-1): SALVI; ZAMBONI, BRASI, ZANGARI; VAVASSORI, LACCHINI, POETA, RIVA; FODRI, TROIANO; PICCHI. All. Marianna Marini.

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; PIVA, SCHIAVI, LOCATELLI, RIZZON; IANNELLA, STRACCHI, SCARPELLINI, MAURI; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Arbitro: Mattia Barbolini di Modena; assistenti: Alessandro Baracchi e Mattia Marchese di Bergamo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.