Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CUNEO-FIRENZE 1-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze-gol-ragazze14Il giglio sboccia a Cuneo: lo Stadio “Fratelli Paschiero” si tinge di Viola. E’ con una prestazione di spessore ed una prova caratterizzata da intensità ed ardore che l’A.C.F. Firenze, nell’odierno pomeriggio dicembrino, ha conquistato in trasferta l’intera posta in palio, ai piedi delle Alpi, giocando un calcio propositivo ed avendo ragione su di una compagine bianco-rossa stimabile avversaria della nona giornata di Serie A.
Primi giri di cronometro di puro studio, da parte di ambo i collettivi, fino all’azione fiorentina dell’8’: Rodella, arrivata sul fondo, crossa dalla corsia preferenziale di sinistra e Vicchiarello, al limite d’area, si coordina di contro balzo, ma la sfera esce alta a sorvolare la traversa.
Solo pochi minuti più tardi è sempre il tenore del centrocampo toscano a far tentennare la retroguardia locale, incuneandosi tra le maglie bianco-rosse, esplodendo un mancino tamponato da una centrale piemontese e, dopo aver raccolto la respinta, ribattendo in rete di prima intenzione, con una Asteggiano lesta nello sventare la minaccia ospite.

Proiettate in avanti le gigliate si sbilanciano ed, al 15’, vedono la formazione allenata da Petruzzelli portarsi nella loro metà campo, insidiando Matsubayashi con un tiro di Tudisco strozzato dalla trequarti.
Rilevato un fuorigioco al momento della rete a Sodini e registrato un sinistro, in corsa, ad incrociare di Rodella, al 32’, matura il vantaggio viola: Capitan Orlandi si addentra in area di rigore, pone in mezzo un traversone basso dalla destra e Razzolini, aprendo il compasso, non perdona la numero uno cuneese.
In chiusura è l’A.C.F. a poter raddoppiare le proprie marcature, con un estremo difensore piemontese capace di esaltarsi prima su di una conclusione mancina di Rodella e poi su di una sfera sporcata, da corner, da Guagni.
Un, due, tre, via… E la ripresa inizia, spettatrice di una Vicchiarello letale nel siglare lo 0-2: propensione dal centrocampo alla trequarti bianco-rossa e destro secco imperdonabile nello scuotere la rete.
Al 54’ è Orlandi, stoccando un tiro al volo su respinta della retroguardia locale, a tentare di entrare nel tabellino delle marcatrici ma è sempre Asteggiano ad opporsi con i pugni.
Negata la rete ad Adami, su tiro ad effetto dalla distanza, la numero uno locale nulla può sulla rapida successione di reti fiorentine, tra il 71’ ed il 73’: 0-3 firmato da una Guagni rabbiosa nello spingere, oltre la linea, un tocco dolce di Capitan Orlandi e 0-4 realizzato da una Del Prete abile ad incornare un cross dalla destra dello stesso terzino.
A siglare la marcatura della bandiera, per le cuneesi, ci pensa Sodini, impassibile nel calciare dal dischetto una massima punizione decretata dal direttore di gara.
In chiusura da rilevare una girata in area di Orlandi, allontanata prontamente dal portiere.
Nel post gara è obbiettivo nell’osservare il tecnico fiorentino Sauro Fattori:
“Siamo partite soffrendo forse un po’ troppo la loro aggressività, non trovando il bandolo della matassa.
Successivamente siamo state brave sull’azione del primo gol e, da lì in poi, abbiamo espresso ed imposto un buon palleggio, trovando in più occasioni la via della porta.
Adesso pensiamo a recuperare, pensiamo a tornare sui regimi usuali di allenamento, per preparare come si deve la prossima uscita di campionato in casa contro il Riviera.”

Nona giornata di Campionato di Serie A
FORMAZIONE CUNEO: Asteggiano, Belfanti, Rosso, Magnarini, Armitano, Franco, Cobelli, Errico, Pesce (46’ Cerato), Sodini, Tudisco (68’ Giraudo). A disposizione del tecnico G. Petruzzelli:Ozimo, Pittavino, Fiorese, Minipoli, Arnauto.
FORMAZIONE FIRENZE: Matsubayashi, Guagni (85’ Borghesi), Rodella, Binazzi, Benucci (81’ Venturini), Tortelli, Adami, Orlandi, Razzolini, Vicchiarello, Del Prete (75’ Vigilucci). A disposizione del tecnico S. Fattori: Durante, Esperti, Parrini, Domi.
AMMONITE: 17’ Del Prete (Firenze), 19’ Orlandi (Firenze), 66’ Sodini (Cuneo).
MARCATRICI: 32’ Razzolini (Firenze), 49’ Vicchiarello (Firenze), 71’ Guagni (Firenze), 73’ Del Prete (Firenze), 81′ rig. Sodini (Cuneo).
ARBITRO: Berti Sez. di Pavia.

Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.