Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SARA PASTORE: SABATO SARA' UNA SFIDA IMPEGNATIVA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera pastore15
CERVIA – Trasferta amara per la Riviera di Romagna che, dopo i successi interni ottenuti contro Graphistudio Pordenone e Cuneo, è stata sconfitta di misura dal Graphistudio Tavagnacco nell’ultima di andata di serie A (1-0): una gara combattuta, che le romagnole affrontavano con il giusto piglio giocando in maniera attenta ed ordinata, decisa nel finale da una prodezza di Brumana, che regalava il successo alla compagine friulana e condannava al ko la formazione giallo-rosso-blù.
Sara Pastore, a Tavagnacco è arrivato l’ennesimo stop esterno in campionato, al termine di una sfida combattuta: secondo lei cosa è mancato per portare a casa punti importanti in questo scontro diretto?
“Sapevamo che il Tavagnacco è una squadra forte e siamo scese in campo con il giusto atteggiamento sin dall’inizio, affrontando bene questa sfida, senza chiuderci, provando a fare il nostro gioco, anche se il campo era molto pesante e non era semplice provare a giocare palla a terra: siamo a commentare che ci manca qualcosa quando affrontiamo un certo tipo di rivali, ma c’è da dire che non siamo neppure fortunate, perché al minimo errore veniamo punite ed anche sabato scorso le nostre avversarie hanno portato a casa la vittoria con un eurogol di Brumana a pochi minuti dal termine”.


Qual è il suo bilancio sulla squadra al termine del girone di andata?
“Al momento la nostra classifica non è bellissima e certamente potevamo fare qualcosa di più, visto che abbiamo perso per strada punti importanti anche contro formazioni del nostro livello e dunque dobbiamo cercare di fare meglio nel girone di ritorno, perché siamo consapevoli delle nostre capacità e dei nostri punti di forza e dobbiamo tirare fuori il massimo per migliorare la nostra posizione in graduatoria”.
A questo punto della stagione si aspettava un campionato così equilibrato? Ora che avete affrontato tutte le avversarie, a suo giudizio qual è la squadra che ha sorpreso di più?
“Un po’ mi aspettavo che il campionato fosse più equilibrato rispetto alle ultime stagioni, perché il valore medio di tutte le formazioni, anche le neo promosse, secondo me si è alzato e bisogna dare il massimo contro ogni avversaria per portare a casa la vittoria e questo non vale solo per noi, ma anche per le grandi di questo campionato come Verona, Brescia e Mozzanica. La squadra che sinora mi ha sorpreso maggiormente è il Firenze, che ha chiuso il girone di andata al terzo posto: rispetto alla passata stagione hanno rinforzato l’organico con 2-3 elementi di valore e raccolgono i frutti dell’ottimo lavoro svolto con le ragazze del settore giovanile”.
Sabato pomeriggio sarete ancora impegnate in trasferta contro l’Anima e Corpo Orobica: che partita si aspetta?
“Mi aspetto una gara impegnativa, come tutte in serie A, perché proprio sabato scorso la formazione bergamasca ha messo in difficoltà il Firenze, vittorioso di misura, dunque un’avversaria da non sottovalutare: sicuramente rispetto alla partita di andata saranno cresciute ed avranno acquisito esperienza, ma per noi è una gara molto importante, perché dobbiamo iniziare a fare punti anche in trasferta in questo girone di ritorno se vogliamo risalire posizioni in classifica”.


Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.