Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA - CUNEO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Apittavino

Il Cuneo tiene testa ottanta minuti alle campionesse d’Italia del Brescia, ma nel finale le leonesse biancoblu mettono a segno la zampata vincente e, grazie al contemporaneo pareggio del Verona con il Firenze, passano nuovamente al comando della classifica.

Turn over nelle fila del Cuneo, con Ozimo in porta al posto di Asteggiano e Giraudo titolare a centrocampo fin dal primo minuto.

Il Brescia ha iniziato subito a premere e conta due occasioni con Sabatino e Costi, buona la prova di Ozimo sempre ben piazzata. Per le cuneesi è la bomber Sodini che sola davanti a Marchitelli ha un attimo di esitazione e fallisce un gol facile. Il Cuneo con un 4-1-4-1 è ben messo in campo e non concede molto alle padrone di casa, a parte nel finale un tiro di Roberta D’Adda che sfiora la traversa.
Nella ripresa il Brescia subito pericoloso con Tarenzi, il cui tiro impatta sulla traversa. Ozimo è brava nel deviare un forte tiro di Bonansea, ma nulla può all’82’, quando Cernoia batte un calcio di punizione, su cui arriva Sabatino che mette il pallone in rete. Al 9O’ arriva infine la rete di Cernoia, che sancisce il definitivo 2-0.
Un’altra sconfitta quindi negli ultimi minuti per le cuneesi, che dimostrano di riuscire a competere con le più grandi ma poi poco determinate e soprattutto fortunate nei minuti finali.

La strada è comunque ancora lunga e c’è tutto il tempo per risollevarsi in classifica, magari sperando di andare già a punti sabato prossimo, quando a Cuneo allo stadio Fratelli Paschiero arriverà il Tavagnacco di Udine.

 

Brescia: Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Karlsson, Linari(27st Alborghetti), Rosucci, Bonansea, Tarenzi, Sabatino, Girelli, Costi(45’ Cernoia). Panchina: Ceasar, Serturini, Zizioli, Piovani, Martani. All.Bertolini

Cuneo: Ozimo, Librandi, Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Giraudo(38'st Cerato), Errico, Pesce(9'st Cobelli), Sodini, Herreros Ossario (27'st Papaleo). Panchina: Asteggiano, Rosso, Tudisco, Minopoli. All.Petruzzelli

Arbitro: Paggiola di Legnago

Marcatrici: Sabatino(37s), Cernoia(44s)
Ammonite: Librandi, Rosucci, Papaleo
Spettatori: 250 circa

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

FOTO FABIO FAZZARI E MARA RAMELLA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.