Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Riparte il campionato: Mozzanica nella tana della Lupa.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Roma Mozzanica2Dopo la lunga sosta per gli impegni delle nostre nazionali, sabato riparte il campionato di serie A e per le mozzanichesi riparte col botto, cioè con la trasferta nella Capitale, per affrontare la Res Roma. Una prova ardua che però le biancocelesti sono chiamate a superare, se vogliono cercare di mettere il sale sulla coda alla coppia di testa fino alla fine dei giochi. Nazzarena Grilli sa per certo che quella di Roma sarà una partita delicata: "Sarà una partita dura su un campo dove fino ad oggi ha vinto solo il Verona. Noi però dobbiamo dimostrare maturità affrontando la gara con la massima concentrazione per tutti i novanta minuti. Torres e Bari sono state due lezioni importanti, ora dobbiamo far vedere che la squadra è cresciuta e pronta anche a impegni come questo che nascondono mille insidie."

Nei giorni scorsi l'Oracolo di Città di Castello ha fatto svolgere alle ragazze un richiamo della preparazione per mettere nelle gambe benzina sufficiente per lo sprint finale. Sono ovviamente mancate all'appello le nazionali Stracchi, Giacinti e Cambiaghi, impegnate a Cipro le prime due e a La Manga con l'under 19 la terza, oltre alle solite infortunate Rizzon, Piva e Mason. Saranno da valutare ovviamente le condizioni delle azzurre che si riuniranno alla comitiva bergamasca solo stasera, nell'ultima seduta sul sintetico di Arzago. Mister Grilli dovrebbe optare per la conferma dell'undici titolare visto in campo a Como e contro il Pordenone. Rispetto alla gara d'andata mister Melillo dovrà rinunciare a Capita Nagni e si affiderà alle due punte Nainggolan e Pirone con la probabile assistenza della giovanissima Simonetti.

Non ci sarà molto tempo per rifiatare al termine della gara per le biancocelesti, poiché martedì Locatelli e compagne saranno già in campo per il recupero della sfida contro il San Zaccaria, non disputata per la tempesta di neve, caduta in tutta Italia il mese scorso. La giornata di sabato invece offrirà altre due sfide importanti: il Brescia ospita la Torres, mentre le veronesi andranno in riva all'Adriatico per incontrare il Riviera.

Probabili formazioni di sabato 14 marzo, ore 15.00.

Res Roma (4-3-1-2): Pipitone; Colini, Fracassi, Morra, Gambarotta; Ciccotti, Villani, Biasotti; Simonetti; Nainggolan, Pirone. All. Fabio Melillo.

Mozzanica (4-4-2): Gritti; Riboldi, Locatelli, Schiavi, Tonani; Scarpellini, Mauri, Stracchi, Brambilla; Giacinti, Iannella. All. Nazzarena Grilli.

Arbitro: Daniele De Tommaso (Rieti); assistenti: Gabriele Elisino (Ostia Lido) e Bruno Bertucci (Roma 2).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.