Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO, BASTA UN LAMPO DI BRUMANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco centrocampo0315Gara dominata dalle gialloblu che tornano a vincere dopo un mese. Decide la capitana a metà ripresa.
Un mese di digiuno era sinceramente troppo. Cosi la Graphistudiotorna finalmente ad abbeverarsi alla fonte dei tre punti e coglie un successo striminzito nelle dimensioni, ma meritato. Una rete di Brumana piega la resistenza dell’Orobica: niente a che vedere con il 10 - 0 dell’andata anche se le gialloblu, pur non sciorinando una prestazione memorabile, hanno legittimato l’esito del match. In una sfida a senso unico, con una percentuale di possesso palla quasi imbarazzante a favore delle friulane, è subito Tavagnacco: Brasi “arpiona” Brumana e Parisi calcia di poco fuori il susseguente piazzato. La capitana si mette invece in proprio all’8’: il sinistro è alto. Al 17’ è il turno di Del Stabile che beffa la propria “sentinella” e conclude in braccio al portiere. Tre minuti dopo un calcio di punizione di Brumana da posizione centrale si impenna sulla traversa. Al 24’ un cross di Parisi semina imbarazzo nella difesa di casa. Gol annullato alla Graphistudio al 26’: Parisi assiste Brumana che scavalca il portiere, ma in posizione irregolare. Clamoroso al 27’: Tuttino pesca Del Stabile, ma l’attaccante spreca un rigore in movimento alzando sulla traversa.
Al 13’ Sardu pennella per Brumana che però allunga il passo e alza incredibilmente sopra la traversa. Al 17’ la prima parata di Copetti, che respinge a pugni chiusi una punizione di Barcella. Al 19’ la neo entrata Lauriola cerca il preziosismo, ma il suo esterno destro, su invito di Parisi, accarezza il palo. Al 22’ la gara finalmente si schioda: Parisi, attivissima, cerca Brumana e la capitana, dopo aver addomesticato la sfera, spara da venti metri. Il pallone si infila sulla destra di Salvi. Grosso rischio per il Tavagnacco al minuto 35: Riva sfugge alla difesa ospite, ma si allarga consentendo all’attentissima Pochero di recuperare. Al 37’ schema su corner e Peressotti, da poco in campo, colpisce di testa: palla out di poco. Negli ultimi scampoli di gara il Tavagnacco rimane in dieci (infortunio a Zuliani), ma la sentenza è ormai scritta.

OROBICA – GRAPHISTUDIO 0 - 1

Reti: 22 st Brumana

OROBICA: Salvi, Zamboni, Zangari, Brasi, Poeta, Luana Merli, Picchi, Lacchini, Massussi (8st Fodri), Barcella (25st Vavassori), Asperti (1st Riva). Allenatrice. Marianna Marini. A disposizione: De Padova, Vezzoli, Cristina Merli, Bianchi.

GRAPHISTUDIO: Copetti, Frizza, Pochero, Tuttino, Bissoli (30st Peressotti), Martinelli, Brumana, Parisi, Del Stabile (8st Cecotti), Sardu (18st Lauriola), Zuliani. Allenatrice: Sara Di Filippo. A disposizione: Blancuzzi.

ARBITRO: Elena Tambini di Como. Assistenti: Marzia Maltese e Luca Bernasso di Milano.

NOTE: cielo coperto, terreno sconnesso, spettatori 70 circa.

GLI ALTRI RISULTATI: Riviera di Romagna - Agsm Verona 0 - 1, Firenze – Como 0 – 1, Res Roma – Mozzanica 2 - 0, Cuneo – Pink Sport Time 1 – 0, Pordenone - San Zaccaria 1 - 3, Brescia – Torres 0 - 0.
LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 49, Brescia 45*, Mozzanica* 38, Torres 37, Firenze **35, Graphistudio **31, Res Roma 27, Riviera di Romagna* 25, Cuneo 18, San Zaccaria * 17,Pink Bari 14, Como 13, Pordenone12, Orobica 6. ** In attesa decisione Giudice Sportivo. * Una gara in meno

Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.