Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TAVAGNACCO - RES ROMA 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma pirone0315Trasferta senza punti quella in terra friulana per la Res Roma, che perde 3 a 1 sul campo del Tavagnacco, nel match valido per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A di calcio femminile. Le giallorosse giungono al delicato match contro la sesta forza del campionato prive di ben 7 titolari: all'appello mancano infatti Ceccarelli, Nainggolan, Nagni, Coluccini, Marzi, Biasotto e Palombi. L'undici iniziale di mister Melillo vede schierata Pipitone tra i pali, Morra, Villani, e Cunsolo in difesa, Greggi, Ciccotti, Gambarotta e Fracassi a centrocampo, con Simonetti e Pittaccio alle spalle del bomber Pirone.
La prima frazione di gioco è sostanzialmente equilibrata, con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo. La prima azione del match è di marca ospite, ma Pittaccio di testa spreca colpendo debolmente la palla. La risposta delle padrone di casa giunge al decimo con Girelli il cui tiro è parato da Pipitone. Al sedicesimo Villani sfiora il gol sugli sviluppi di un korner di Greggi, mentre due minuti dopo Brumana manda di poco al lato. Alla mezz'ora Camporese semina il panico nella retroguardia capitolina e serve Tuttino il cui tiro è deviato in angolo da Pipitone.
Nella ripresa il Tavagnacco spinge sull'acceleratore e la Res Roma crolla sotto i colpi di Camporese, che buca la porta ospite al terzo e al nono minuto di gioco. Le giallorosse sono in bambola e il Tavagnacco trova il terzo gol con Brumana, che con un calcio di punizione da antologia firma il tris per le friulane. Con il passare dei minuti la Res Roma prova a reagire e alla mezz'ora accorcia le distanze con Pirone. La gara potrebbe riaprirsi al trentacinquesimo ma l'arbitro nega un evidente rigore a Nicosia e il risultato non cambia più. Il Tavagnacco vince 3 a 1 e sale in classifica a quota 37 punti, dieci in più delle giallorosse, scavalcate di un punto dal Riviera di Romagna, che espugna in rimonta il campo del Como.
Le dichiarazioni post gara del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: "Abbiamo iniziato bene come atteggiamento, tenendo il campo con capacità e voglia; a metà del primo tempo, però, abbiamo cominciato a perdere terreno e non doveva succedere; comunque primo tempo giusto così. Da dimenticare l'avvio di ripresa, dove abbiamo preso un primo gol ridicolo tra palla persa e rinvio corto, cosa che ci è successa altre volte purtroppo. Poi siamo venuti di nuovo fuori nel finale e potevamo andare sul tre a due, visto che ci è stato negato un rigore clamoroso. Io non riesco a capire come si possa non fischiare una cosa del genere, almeno avremmo avuto una speranza a margine comunque di una partita in cui il Tavagnacco ha meritato la vittoria. Quando si hanno giocatrici come Camporese e Brumana tutto diventa più facile. Ora facciamo bene questa settimana perché ci servono punti importanti."
Prima del match il tecnico giallorosso ha consegnato al portiere Pipitone il premio “Miglior portiere d’Italia” consegnato dal sito calciodonne.it, dopo una votazione tra gli allenatori di serie A.

TAVAGNACCO - RES ROMA 3-1
Tavagnacco: Copetti, Poghero, Frizza (13' Peressotti), Tuttino, Bissoli, Martinelli, Brumana, Parisi, Del Stabile, Sardu (59' Lauriola), Camporese (77' Cecotti). A disp.: Blancuzzi. All.: S.Di Filippo
Res Roma: Pipitone, Gambarotta, Cunsolo (64 Cunsolo), Fracassi, Villani, Morra, Greggi, Simonetti (59' Nicosia), Pittaccio (70' Spagnoli), Ciccotti, Pirone. A disp.: Caporro. All.: F.Melillo
Arbitro: Bozzo di San Donà di Piave
Ammonizioni: Fracassi (RR)

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.