Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LAZIO - SALENTO WOMEN SOCCER 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento-ragazze1415
Esordio amaro nella prima giornata del campionato di serie B per le ragazze della Salento Women Soccer. Capitan Serena D'Amico e compagne sono state battute sono tornate dalla Capitale con la sconfitta subita per mano della Lazio: 3-0 il punteggio finale a favore delle biancocelesti. Tutto sommato però non sono mancate le note positive in casa giallorossa a cominciare dalla personalità con la quale la formazione salentina ha affrontato le più quotate avversarie.

"Diciamo che una sconfitta è sempre difficile da mandar giù però questa volta alle ragazze non posso rimproverare nulla perché in campo hanno dato tutto - sottolinea l'allenatrice Vera Indino -. Avevamo di fronte una delle squadre costruite per vincere il campionato e non era per niente facile uscire dal campo indenni. Abbiamo tenuto bene per almeno 65' poi ci siamo un po' disunite e le laziali ne hanno approfittato per segnare altre due reti. Del resto, ci siamo presentate in campo con una formazione largamente rimaneggiata, con un'età media molto bassa e con tante ragazzine al debutto in serie B. Sono convinta però che il tempo ci darà ragione". Mister Indino si sofferma poi sull'accoglienza ricevuta dalle avversarie. "Non basta vincere, bisogna saperlo fare senza però offendere le avversarie - sottolinea -. Se gli insulti arrivano dagli spalti facciamo finta di nulla se però arrivano dalla panchina allora non va per niente bene. Il rispetto viene prima del risultato finale. L'ho detto al mio collega Seleman, lui sa cos'è successo in campo".
Domenica prossima debutto casalingo in campionato contro il Centro Ester Napoli: si gioca al comunale di San Donato a partire dalle ore 15. Venerdì intanto è in programma la presentazione ufficiale della Salento Women Soccer 2014-2015: appuntamento alle ore 18 presso la sala conferenze del Coni di Lecce.

LAZIO - SALENTO WOMEN SOCCER 3-0

Lazio: Morelli, Cutillo, Pezzotti, Savini, Vaccari, Monaco, Grassi, Di Paolo (80' Tata), Lombardozzi, Corradino (54' Coletta), Celli (77' Iannetti). All. Seleman.
Salento Women Soccer: Barletta, Indino (43' st Boccardo), Carrafa (32' st Ambrosino), Cucurachi, Gaetani, Paolo, D'Amico, Pinto, Santoro (30' st De Iaco), Bergamo, Cazzato. All. Vera Indino.
Arbitro: Vitucci di Sulmona.
Marcatori: 28' Di Paolo, 75' Coletta, 87' Tata

Risultati (prima giornata): Lazio-Salento Women Soccer 3-0, Real Marsico-Domina Neapolis 0-6, Chieti-Roma 0-5, Acese-Ludos Palermo 6-1, Centro Ester Napoli-Audax Palmoli 2-3, Trani-Carpisa Napoli 1-6, Nebrodi Messina-Catania 2-0.

L'ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.