Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - REGGIANA 4 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-beleffi14Concede il bis il Castelvecchio che si sbarazza di una buona Reggiana nella seconda giornata di campionato; 4-0 il finale in favore della compagine di Mister Gianluca Nardozza che parte a razzo ed al 1’ va vicino al vantaggio con Casali che riceve una palla rapinata a centrocampo da Beleffi ma il portiere para.
Le romagnole continuano a spingere ed all’08 sfiorano nuovamente il vantaggio con una conclusione da fuori di una “imperiosa” Nagni che finisce sopra la traversa.
Le emiliane si svegliano dal torpore ed all’11° una ghiotta opportunità capita a Fragni che riceve liberissima sulla destra, entra in area, ma da posizione defilata conclude debolmente tra le braccia di Pacini.

Il vantaggio locale è nell’aria e si concretizza al 16’, dopo due minuti di attacchi serrati gialloverdi; lancio in area di Fiorenza, sulla palla Casali che calcia al volo, respinge il portiere e palla recuperata a Prati della reggiana, sullo stopper si avventa Lisi, gli ruba palla, se ne va sulla sinistra ed effettua cross al centro, stop di Guiducci per Beleffi che con uno splendido tiro di sinistro gonfia la rete, tutto molto bello.
l’ex stadio di via Galvani a Savignano sul Rubicone esplode di gioia, con le gradinate che mostrano un buon colpo d’occhio con i circa 250 spettatori.
La gara è ricca di emozioni con occasioni da gol clamorose da ambo le parti; la prima al 20’ è per le padrone di casa con Nagni che da posizione ravvicinata tenta la conclusione ma la palla esce di poco, non si accorge che Casali al centro è liberissima.
Tre minuti più tardi va via Casali in velocità entra in area, ma trova la risposta del portiere Ierardi, mentre sull'altro fronte è Fragni al 29’ a rendersi pericolosa con un'incursione sulla corsia sinistra, un dribbling a rientrare verso la porta locale con conclusione sopra la traversa.
Momento favorevole alle emiliane, contropiede di Tardini sulla fascia sinistra, cross al centro per Orlandini la cui conclusione a rete viene respinta in angolo da Pacini (33').
Due minuti dopo ancora Pacini, respinge di pugni su tiro da fuori di Corradini e al 41’ il portiere Romagnolo si supera; mischia in area con tiro finale di Grenzi respinge Pacini sulla palla si catapulta Orlandini, calcia a colpo sicuro ma la saracinesca Pacini riesce a deviare anche questo tiro.
Minuto 44’ altra azione reggiana con tiro finale da fuori area di Fragni che si va a stampare sul palo alla dx del portiere romagnolo.
Ripresa, la sfida rimane bella ed è il Castelvecchio che tenta subito la via della rete con un lancio lungo di Guiducci per Casali ma trova la sempre attenta Ierardi che respinge in angolo. Al 51 il fatto che cambia la gara, viene espulsa Grenzi per fallo da ultimo uomo su Casali, calcio di punizione sulla palla Lisi calcia ma blocca Ierardi.
Al 60’ le ospiti provano ad impensierire il portiere di casa con una conclusione sempre del centravanti Fragni che termina alto. Sull’altro fronte le romagnole pericolose al 66 con Guiducci, sola calcia alto un assist di Lisi. Dopo poco le Savignanesi raddoppiano con Lisi, lanciata questa volta da Guiducci, entra in area e con un rasoterra gonfia la rete.
Le romagnole continuano a premere ed al 76' siglano la terza rete con Casali ben lanciata da Carlini, supera in velocità il difensore entra in area e trafigge Ierardi.
In campo solo il Castelvecchio e al 79’ su calcio d’angolo battuto da Fiorenza di testa Cuomo sfiora la traversa.
La gara si trascina fino alla fine con il Castelvecchio che tenta di arrivare alla quarta rete riuscendoci al minuto 89’; Lancio di Pacini, Farnedi di testa libera Vicini che scatta sulla sinistra, entra in area e mette al centro per Venturelli che di piatto chiude la gara.

CASTELVECCHIO - REGGIANA 4 - 0

Marcatori: 16’ Beleffi, 68’ Lisi, 76’ Casali, 89’ Venturelli.-
Espulso al 51 Grenzi (R) x fallo da ultimo uomo.


CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Fiorenza, Cuomo, Beleffi, Carlini, Guiducci (77’ Vicini), Venturelli, Lisi (85’ Farnedi), Nagni (63’ Guidi), Casali.
A disposizione Amaduzzi A., Amaduzzi M., Cappelli, Deidda.
Allenatore NARDOZZA Gianluca.

REGGIANA
Ierardi, Gobri, Poluzzi, Marini (24’ Burani), Prati, Corradini, Tardini (72’ Gastagnetti), Grenzi, Orlandini, Spazzoli, Fragni.
A disposizione Barbieri, Halitjaha, Monticelli.
Allenatore D’ASTOLFO Federica.

Savignano sul Rubicone 12 Ottobre 2014

Addetto stampa Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.